― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueOttavi Champions League, Inter-Liverpool: probabili formazioni e dove vederla

Ottavi Champions League, Inter-Liverpool: probabili formazioni e dove vederla

Allo Stadio San Siro di Milano mercoledì 16 febbraio alle ore 21 andrà in scena l’attesissimo match degli Ottavi di finale di Champions League Inter-Liverpool. Una partita che deciderà molto del futuro di entrambe le squadre e che vedrà le due affrontarsi a distanza di 14 anni dall’ultima volta. E sarà anche un’occasione speciale per l’Inter che torna a giocare gli ottavi a distanza di 12 anni dal trionfo del Triplete.

Inzaghi vuole scrollarsi di dosso la prestazione opaca di Napoli, dove ha pareggiato 1-1, e intende riscattarsi affrontando un top club, un Liverpool che a differenza sua gode di ottimi risultati in Premier League.

Inter Liverpool: le scelte di Inzaghi e Klopp

Il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di Barella, squalificato, Gosens, Correa e Vecino ma dovrebbe riavere Bastoni. Dovrebbe schierare la formazione già vista al Maradona contro il Napoli salvo sorprese dell’ultimo minuto. Handanovic tra i pali, Skriniar, Bastoni e De Vrij, il quintetto di centrocampo vedrà Vidal, sostituire Barella assieme a Brozovic e Calhanoglu. Sugli esterni pronti Perisic e Dumfries con Dzeko e Lautaro in avanti.

I Reds rispondono con una formazione rinnovata rispetto a qualche mese fa dove Salah e Manè erano impiegati con la loro nazionale in Coppa D’Africa. Alisson in porta guida van Dijk, Matip, Alexander-Arnold e Robertson. Fabinho, Herderson e Keità formeranno il centrocampo con in avanti Manè, Salah e Diogo Jota.

Dove vederla

La partita tra Inter e Liverpool sarà visibile in esclusiva streaming su Amazon Prime Video.

Probabili formazioni

  • Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, Bastoni (Ranocchia), De Vrij, Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic. L. Martinez, Dzeko. Allenatore: Inzaghi.
  • Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson, Fabinho, Henderson, Keïta, Salah, Diogo Jota, Mané. Allenatore: Klopp.

Serie A, Napoli-Inter 1-1: Dzeko risponde ad Insigne