Il Braga si presenta alla sfida di giovedì 8 settembre in Europa League contro il Malmo con l’obiettivo di migliorare l’eccellente inizio della nuova campagna nazionale. In un momento in cui gli ospiti sono secondi nella massima serie portoghese, il Malmo è in settima posizione nell’equivalente svedese. Il calcio di inizio di Malmo vs Braga è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Malmo vs Braga : a che punto sono le due squadre
È opinione comune che il Braga finirà quasi certamente al quarto posto nella Primeira Liga in ogni stagione, oltre a poter partecipare a una competizione europea. Tuttavia, l’inizio di questa campagna è stato diverso: 13 punti e 18 gol sono stati registrati nelle prime cinque partite della stagione. Sebbene il Benfica sembri attualmente di classe superiore, Artur Jorge ha trasformato il Braga in una squadra che sembra poter competere per il titolo del campionato. Certo, è ancora presto per dirlo, ma il Braga non sembra sentire la mancanza di David Carmo dopo la partenza del difensore per Porto. Il Braga ha ottenuto quattro vittorie consecutive e Jorge si aspetta un quinto shutout contro avversari che hanno perso la strada quest’anno. I campioni svedesi in carica sono attualmente al settimo posto, a 11 punti di distanza dai leader, e non hanno ottenuto risultati nelle ultime tre partite di campionato. L’allenatore provvisorio Andreas Georgson potrebbe avere difficoltà a continuare a ricoprire il suo ruolo temporaneo se non fosse per gli sforzi compiuti durante le qualificazioni a questa competizione. Il Malmo ha superato i pareggi con l’F91 Dudelange e il Sivasspor e si è assicurato un posto nelle fasi a gironi della competizione secondaria del calcio europeo, un anno dopo aver partecipato alle fasi principali della Champions League. Queste due squadre si affrontano in un incontro competitivo per la prima volta nella loro storia.
Tutte le partite di Europa League
Notizie dalle squadre
Viste le ambizioni del club in questa competizione, è improbabile che Jorge apporti modifiche sostanziali a una squadra che si sta comportando ad alto livello. Il veterano centrocampista Castro potrebbe entrare in squadra, avendo partecipato come sostituto a tutte le partite di campionato finora disputate. Lo stesso vale per l’attaccante Abel Ruiz, che ha segnato due volte in queste uscite, mentre Diego Lainez è in cerca di un’opportunità sulla fascia destra. Nonostante la sconfitta contro l’Elsborg nel fine settimana, Georgson prenderà in considerazione la possibilità di mantenere la squadra che si era portata in vantaggio per 2-1 nell’ultimo quarto di gara. Isaac Kiese Thelin ha segnato due volte in quell’occasione, portando il suo bottino a 11 gol in 22 presenze stagionali.
Probabili formazioni in campo Malmo vs Braga
Possibile formazione iniziale del Malmo:
Diawara; Beijmo, Nielsen, Moisander, Olsson; Zeidan, Rakip, Christiansen; Sejdiu, Thelin, Turay
Braga possibile formazione iniziale:
Matheus; Fabiano, Tormena, Niakate, Sequeira; Lainez, Castro, A.Horta, R.Horta; Banza, Ruiz