Manchester City-Borussia Dortmund è in programma per martedì 6 aprile 2021. La gara sarà valevole per l’andata dei quarti di finale della UEFA Champions League. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21:00 direttamente dall’Etihad Stadium di Manchester.
Marco Reus: “Non ho mai visto nessuno come Erling Haaland”
City-Borussia Dortmund: come arrivano le squadre?
Il Manchester City è in un momento di forma strepitoso. La squadra di Guardiola arriva da cinque vittorie consecutive tra campionato e coppe. Sono 14 i gol messi a segno dalla formazione inglese nelle ultime cinque gare, subendone solo due. Il Manchester City è una delle favorite per la vittoria finale della competizione. La squadra di Guardiola ha passato gli ottavi eliminando il Borussia Monchengladbach. Ora per continuare a sognare, dovrà eliminare un’altra squadra tedesca che però potrà contare su Erling Haaland.
Il Borussia Dortmund dunque si affiderà al suo baby fenomeno per approdare alle semifinali della UEFA Champions League. L’attaccante norvegese, classe 2000, è il capocannoniere della competizione. Sono dieci le reti messe a segno dal calciatore che ha messo a segno 4 gol in occasione della doppia sfida contro il Siviglia agli ottavi di finale. Il Borussia però dovrà cercare di rendere la sua difesa impenetrabile, cosa che raramente è riuscita a fare nel corso di questa stagione.
Probabili formazioni
MANCHESTER CITY (4-2-3-1) Ederson; Walker, Dias, Laporte, Mendy; Rodri, Fernandinho; Foden, De Bruyne, Sterling; Gabriel Jesus ALL. Guardiola
BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1) Hitz; Can, Akanji, Hummels, Schulz; Delaney; Hazard, Bellingham, Guerreiro, Reus; Haaland ALL. Terzic
Dove vederla
Potrete seguire Manchester City-Borussia Dortmund tramite i canali Sky Calcio HD della piattaforma Sky.
Sito ufficiale UEFA.com