― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueMan City-West Ham: pronostico e possibili formazioni

Man City-West Ham: pronostico e possibili formazioni

Fresco di un’entusiasmante vittoria in Champions League contro il Paris Saint-Germain, il Manchester City accoglie i compagni del West Ham United all’Etihad per la sfida di domani, domenica 28 novembre, in Premier League. La squadra di David Moyes ha anche prodotto la merce nella competizione continentale a metà settimana, vedendo il Rapid Vienna con facilità in Europa League. Il calcio di inizio di Man City-West Ham è previsto alle 15

Anteprima della partita Man City-West Ham: a che punto sono le due squadre?

Manchester City

Pep Guardiola deve ringraziare la sua buona stella che il centrocampista Bernardo Silva non abbia lasciato il club in estate, visto che il portoghese – insieme al connazionale Joao Cancelo – ha fatto a pezzi il PSG nel successo per 2-1 in Champions League. Dopo non aver sfruttato le loro abbondanti opportunità nel primo tempo, il City è caduto dietro attraverso l’apertura di Kylian Mbappe, ma Raheem Sterling e Gabriel Jesus hanno risposto per i finalisti battuti della scorsa stagione di fronte a un pubblico di casa esultante. I Citizens possono ora permettersi di togliere il piede dall’acceleratore in Europa dopo aver sigillato il progresso agli ultimi 16 della competizione, e la squadra di Guardiola ha anche ottenuto una vittoria per 3-0 sull’Everton nella battaglia di Premier League dello scorso fine settimana, con Rodri che ha segnato un fulmine in giornata. In questo modo, il City ha mantenuto la pressione sui leader Chelsea e si trova secondo in classifica – tre punti di distanza dai campioni d’Europa – ma il Liverpool è solo un punto dietro i campioni in carica ed è pronto ad approfittare di qualsiasi errore. La vittoria sul PSG ha rappresentato la quarta vittoria di fila del City in tutte le competizioni – così come il loro ottavo trionfo da 10 partite in casa – e il West Ham sta combattendo una battaglia in salita per diventare solo la seconda squadra in Premier League a trovare la rete contro il City all’Etihad questa stagione.

West Ham

Un West Ham sempre impressionante ha ampiamente spazzato via la concorrenza in Europa League con aplomb quest’anno – anche con Moyes ruotando le sue risorse su una base costante – come Mark Noble e Andriy Yarmolenko entrambi a rete in un successo di routine 2-0 sul Rapid Vienna a metà settimana. Gli Hammers vanno nella partita di domenica avendo sigillato il loro posto negli ultimi 16 della competizione secondaria d’Europa, ma c’era poco da festeggiare durante la loro più recente battaglia in Premier League, come lo sforzo di Raul Jimenez ha vinto la giornata per Wolverhampton Wanderers in una sconfitta 1-0 a Molineux. Avendo ora perso un po’ di terreno sulle squadre sopra di loro, il West Ham rimane saldamente in lizza per un posto in Champions League come occupano il quarto posto in classifica, ma l’Arsenal potrebbe muoversi a livello di punti con le loro controparti di Londra questo fine settimana. La sconfitta contro i Wolves ha messo fine a una striscia vincente di quattro partite per il West Ham nella massima serie e ha segnato la prima volta che ha perso una partita di Premier League lontano da casa da aprile, e non da quando ha battuto il Manchester United nel 2001 la squadra della capitale ha vinto contro i campioni in carica lontano da casa. Gli Hammers hanno già rivendicato un memorabile scalpo sul City questo termine – ponendo fine al loro perenne regno di dominio in EFL Cup attraverso un tiro di rigore – ma sono senza vittoria in 11 partite di Premier League contro i Citizens da una vittoria 2-1 Etihad nel settembre 2015.


Tutte le partite di Premier League

Notizie sulle squadre

Il City sarà in ansia per la forma fisica di Jack Grealish e Phil Foden, con il primo ancora in crisi e il suo connazionale che ha saltato la vittoria contro il PSG a causa di un problema non specificato. Kevin De Bruyne è anche improbabile che torni dall’infezione da coronavirus appena ancora, e Ferran Torres è fuori per il lungo termine, quindi Gabriel Jesus spererà certamente di guadagnare un richiamo dopo aver avuto una mano diretta in entrambi i gol della sua squadra a metà settimana. Anche Aymeric Laporte cercherà di essere richiamato in panchina al posto di John Stones, mentre Cole Palmer è sceso in campo dall’inizio contro l’Everton, ma avrà difficoltà a mantenere il suo posto questa settimana. Per quanto riguarda il West Ham, la vittima a lungo termine Angelo Ogbonna è l’unica preoccupazione per Moyes in questo momento, come lo scozzese si prepara a reintrodurre tutti i suoi pezzi grossi nel primo XI, a partire da Lukasz Fabianski che sostituisce Alphonse Areola in porta. Ben Johnson, Kurt Zouma e Aaron Cresswell prenderanno il loro posto in difesa, mentre Declan Rice sostituisce Mark Noble nella sala macchine insieme a Tomas Soucek. Michail Antonio è stato concesso un riposo completo a metà settimana e si prepara a formare la linea d’attacco regolare con Pablo Fornals, Said Benrahma e Jarrod Bowen ancora una volta.

Probabili formazioni Man City-West Ham

Manchester City possibile formazione di partenza:
Ederson; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; Silva, Rodri, Gundogan; Mahrez, Jesus, Sterling

West Ham United possibile formazione di partenza:
Fabianski; Johnson, Zouma, Dawson, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio