― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta Supera l’Empoli 3-2 e Resta Prima in Classifica

Ieri l’Atalanta ha conquistato una vittoria fondamentale contro l’Empoli per 3-2, mantenendo il primato solitario nella classifica di Serie A con 40 punti. La...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester City-Burnley: pronostic e possibili formazioni

Manchester City-Burnley: pronostic e possibili formazioni

Il Manchester City mirerà a tornare immediatamente alla vittoria in Premier League quando affronterà il Burnley all’Etihad sabato 16 ottobre. I campioni in carica hanno giocato un vibrante 2-2 con il Liverpool l’ultima volta, mentre la squadra di Sean Dyche ha potuto prendere solo un punto dallo scontro con il Norwich City. Il calcio di inizio di Manchester City-Burnley è previsto alle 16.

Prepartita Manchester City-Burnley: a che punto sono le due squadre?

Manchester City

Liverpool vs. Man City è molto raramente un orologio noioso per i neutrali, e un uomo in particolare ha rubato la scena ai giganti del Merseyside, ma la squadra di Pep Guardiola avrebbe reagito due volte per salvare un punto prima della pausa per le nazionali. Dopo che Phil Foden aveva inizialmente annullato l’apertura di Sadio Mane, Mohamed Salah ha evitato una serie di sfide da quelli in blu prima di mandare a casa un tiro alle spalle di Ederson, ma il talismano del City Kevin De Bruyne avrebbe risposto entro cinque minuti per assicurarsi una parte del bottino. Altri due punti persi in Premier League non sono certo la fine del mondo per i campioni, e ora occupano il terzo posto in classifica – un punto dietro il Liverpool e due dietro la capolista Chelsea – ma devono anche tener conto della trasferta di Champions League della prossima settimana Club Bruges questo fine settimana. La sconfitta per 2-0 contro il Paris Saint-Germain nella sua battaglia europea più recente significa che il City si dirige verso la partita di sabato con l’obiettivo di evitare una terza partita senza vittorie in tutte le competizioni, ma rimane imbattuto in casa in questa stagione e ha mantenuto quattro Premier League porta inviolata in successione all’Etihad, l’ultima delle quali è arrivata senza reti con il Southampton. Solo il Chelsea capolista ha anche subito tre gol in campionato finora in questa stagione, e non dal 2010 il City non è riuscito a segnare in partite casalinghe consecutive in Premier League – una striscia che è altamente improbabile che finisca presto.

Burnley

Liverpool-Man City potrebbe essere stato un ottimo orologio per i neutrali, mentre Burnley-Norwich era tutt’altro, poiché nessuna delle due squadre è riuscita a trovare una via d’uscita in uno 0-0 che ha esteso le loro corse senza vittorie nella massima serie. Quel risultato ha rappresentato il primo punto del Norwich della nuova stagione, ma Burnley sarà consapevole di aver perso un’occasione d’oro per mettere la loro prima vittoria sul tabellone mentre lottano per staccarsi dagli altri candidati alla retrocessione. Un punto contro le Canarie ha visto la squadra di Dyche rimanere tra le ultime tre con solo tre punti presi su un possibile 21 in questa stagione, ma un precedente pareggio con Leicester City e la vittoria della EFL Cup sul Rochdale significa almeno che sono imbattuti in tre in tutto tornei prima di questo scontro. Tuttavia, tre delle ultime quattro trasferte dei Claret nella massima serie si sono concluse con una sconfitta, mentre la loro corsa senza vittorie in Premier League risale a una vittoria per 2-0 sul Fulham a maggio, e hanno registrato sette sconfitte e tre pareggi da allora in campionato. Inoltre, il Burnley si reca all’Etihad dopo aver perso le ultime otto partite di fila contro il Man City in tutte le competizioni – segnando solo una volta in quella scia miserabile – e ciascuna delle ultime quattro partite all’Etihad tra i due club è finita 5-0 per i padroni di casa.


Tutte le partite di Premier League

Ultime notizie prima di Manchester City-Burnley

È improbabile che il City possa chiamare in causa il duo brasiliano Ederson e Gabriel Jesus a causa dei loro tardivi rientri dalla nazionale, con Zack Steffen pronto a sostituirlo in porta per il primo. L’assenza di Jesus apre a Riyad Mahrez un posto sulla destra, e resta da vedere se Ilkay Gundogan e Oleksandr Zinchenko avranno il via libera per schierarsi qui. Phil Foden ha fatto seguire a una prestazione da uomo della partita contro l’Andorra una prestazione inefficace contro l’Ungheria, ma la starlet non corre il rischio di perdere il suo posto qui dopo il suo gol ad Anfield. L’attaccante del Burnley Matej Vydra è durato solo 35 minuti contro il Norwich ma ha giocato per la Repubblica Ceca durante la sosta per le nazionali, mentre Dyche spera anche di riavere Ben Mee e Maxwel Cornet per la trasferta a Manchester. Anche Johann Berg Gudmundsson dovrebbe stare bene nonostante il ritiro dalla squadra islandese, il che rende Dale Stephens l’unico assente confermato dei Claret al momento della stesura. Dyche è ben coperto in caso di possibile assenza di Mee dopo che Nathan Collins ha giocato tutti i 90 e ha aiutato la sua squadra a portare a casa la porta inviolata contro il Norwich, mentre Matthew Lowton spera di mantenere il suo posto come terzino destro su Connor Roberts per ora.

Probabili formazioni Manchester City-Burnley

Manchester City
Steffen; Walker, Dias, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Foden; Mahrez, Torres, Grealish

Burnley
Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Taylor; Cornet, Brownhill, Westwood, McNeil; Wood, Vydra