― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester City vs Brighton & Hove Albion: pronostico e possibili formazioni

Manchester City vs Brighton & Hove Albion: pronostico e possibili formazioni

Ancora in lotta per il successo su due fronti in questa stagione, il Manchester City ospiterà il Brighton & Hove Albion nella battaglia di Premier League di mercoledì 20 aprile all’Etihad Stadium. La squadra di Pep Guardiola ha perso un posto nella finale di FA Cup con una sconfitta per 3-2 contro il Liverpool a Wembley l’ultima volta, mentre i Seagulls hanno vinto 1-0 sul Tottenham Hotspur.

Prepartita Manchester City vs Brighton & Hove Albion: a che punto sono le due squadre?

Manchester City

Una serie di cambiamenti da parte del Manchester City per la semifinale di FA Cup era in qualche modo inevitabile, dato il focoso incontro di Champions League con l’Atletico Madrid e i nuovi infortuni ai giocatori chiave, ma una controversa chiamata di Pep Guardiola si è ritorta contro gli altri allo stadio di Wembley. Zack Steffen ha ricevuto un cenno in porta su Ederson, il cui ingegnoso gioco di gambe è venuto alla ribalta nell’incontro di campionato con i Reds, ma il tiratore americano non era così abile in uno scenario simile, permettendo a Sadio Mane di stroncare e segnare il secondo dei tre gol del Liverpool nel primo tempo. Le risposte di Jack Grealish e Bernardo Silva alla fine sono state vane per il Man City, che potrebbe ancora completare una straordinaria doppietta di Premier League e Champions League nelle settimane rimanenti, e l’ex titolo è saldamente nelle loro mani verso il tratto finale. Al momento in cui scrivo, i campioni in carica hanno ancora un punto di vantaggio sul Liverpool in vetta, ma la squadra di Jurgen Klopp potrebbe temporaneamente usurpare il Man City con la vittoria sul Manchester United martedì sera prima che i Citizens cerchino di ristabilire l’ordine 24 ore dopo. La sconfitta contro i Reds a Wembley significa che il City ha ora perso tre partite senza vittorie in tutte le competizioni, ma sono i migliori marcatori della divisione in casa con 42 gol in questa stagione e si riveleranno una vera prova del ritrovato coraggio del Brighton.

Brighton & Hove Albion

Chiaramente non soddisfatto della sola vittoria nel nord di Londra, il Brighton – che si è recato nella capitale sulla scia di una meritata vittoria sull’Arsenal – ha resistito alla tempesta del Tottenham sabato all’ora di pranzo prima dei loro sforzi per spingere per un vincitore nelle braci morenti del gli scontri sono stati premiati. Con 90 minuti sul cronometro, Leandro Trossard ha colpito due volte un fulmine a nord di Londra con un sublime tiro falso e un finale fuori dal boot alle spalle di Hugo Lloris per consegnare al Brighton la più improbabile delle vittorie consecutive e alla squadra di Graham Potter sono certamente intenzionati a concludere la stagione in bellezza. Subire sei sconfitte su sette prima di incontrare l’Arsenal e gli Spurs non ha esaurito il morale nei ranghi di Potter, e la sua squadra è saldamente in lizza per un piazzamento nella metà superiore mentre si siede al centro del tavolo al 10° posto – a pari merito punti con il Leicester City al nono posto che ha giocato altre due partite. Il Brighton aveva segnato solo un gol in 630 minuti di Premier League prima della loro trasferta negli Emirati, ma si recano all’Etihad Stadium dopo aver subito solo tre sconfitte in campionato in trasferta per tutta la stagione – solo Man City, Chelsea e Liverpool hanno è andata meglio in questo senso. Tuttavia, non dai tempi di Chris Hughton nel 2018, il Brighton è riuscito a vincerne tre al rimbalzo in Premier League, e il Man City ha vinto in otto dei nove incontri con i Seagulls nella competizione, incluso un 4-1 successo all’Amex di ottobre.

Ultime notizie dalle squadre

Il regista del City Kevin De Bruyne era abbastanza in forma per andare in panchina a Wembley, ma Kyle Walker ha mancato per la distorsione alla caviglia che ha subito al Wanda Metropolitano e rimane dubbioso per la visita dei Seagulls. Anche il problema alla caviglia di Cole Palmer non si è ancora placato, ma i campioni non hanno raccolto nuove preoccupazioni a Wembley e Guardiola è sicuro di rimettere in sesto la sua squadra dopo i loro sforzi inutili nella capitale. Ederson, Ruben Dias e Aymeric Laporte possono tutti aspettarsi richiami nella linea di fondo, mentre artisti del calibro di Rodri, Riyad Mahrez e De Bruyne – se è abbastanza in forma – sono tutti rinfrescati e impazienti di partire dall’inizio. Per quanto riguarda il Brighton, Tariq Lamptey ha dovuto essere eliminato per un apparente infortunio nella vittoria sugli Spurs, ma non si dice che stia allattando nulla di grave, mentre Jakub Moder e Shane Duffy rimangono fuori dai giochi. Steven Alzate ha avuto una malattia e potrebbe essere costretto a saltare anche questo incontro, ma Potter è ben fornito e potrebbe mandare fuori lo stesso XI ancora una volta, con la sostituzione nell’intervallo di Enock Mwepu contro il Tottenham un cambiamento tattico dopo che è stato probabilmente fortunato a sfuggire a un espulsione.Un altro gol per Trossard farebbe guadagnare al belga un posto nei libri di storia del Brighton, poiché nessun giocatore dei Seagulls ha mai segnato in tre trasferte consecutive di Premier League prima d’ora.

Probabili formazioni Manchester City vs Brighton & Hove Albion

Manchester City
Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Silva, Sterling

Brighton & Hove Albion
Sanchez; Veltman, Dunk, Cucurella; Lamptey, Caicedo, Bissouma, Gross, Trossard; Mwepu; Mac Allister