Sabato il Manchester City ha dovuto lavorare sodo per la vittoria per 2-1 sul West Ham, ma è rimasto fedele al proprio compito. Sergio Aguero sembrava arrugginito al suo primo avvio da ottobre, ma una volta che avrà ripreso la sua acutezza, avranno ancora un’altra minaccia. Anche Manchester City – Wolverhampton Wanderers non sarà facile, perché i lupi sono molto ben organizzati, ma non vedo la squadra di Nuno Espirito Santo che riesce a ripetere la vittoria all’Etihad Stadium la scorsa stagione.

Manchester City – Wolverhampton Wanderers: a che punto sono le due squadre?

Il Manchester City non ha nuovi problemi di infortunati. Bernardo Silva, Raheem Sterling, Joao Cancelo e Aymeric Laporte potrebbero tornare tutti dopo essersi riposati. I Wolver selezioneranno dalla stessa squadra che ha pareggiato al Newcastle United. Willy Boly è tornato ad allenarsi ma è ancora indisponibile, insieme a Daniel Podence, Raul Jimenez e Fernando Marcal.


Tutte le partite di Premier League


Manchester City

La vittoria del Manchester City sul West Ham United ha esteso la sua serie di vittorie record a 20 partite. Sono una delle sole tre squadre nei primi cinque campionati europei a registrare una serie di 20 o più vittorie consecutive, dopo Bayern Monaco (23 nel 2020) e Real Madrid (22 nel 2014). Il City ha ottenuto 14 vittorie consecutive in Premier League – nessun’altra squadra ne ha vinte più di quattro di fila in questa stagione. Possono eguagliare il record della Premier League dell’Arsenal di 19 partite consecutive senza perdere in alcun punto, stabilito tra dicembre 1998 e maggio 1999. Il City è solo una volta in meno rispetto al record del club di 28 partite di imbattibilità in tutte le competizioni. Pep Guardiola ha vinto 200 delle sue 273 partite come allenatore del City. Ha raggiunto il traguardo in meno partite rispetto a qualsiasi altro allenatore di una squadra di massima serie inglese. Ederson ha mantenuto la porta inviolata 15 in Premier League, subendo solo 15 gol in totale.

Wolverhampton Wanderers

Il pareggio con il Newcastle United ha allungato la loro imbattibilità a cinque partite di Premier League. Tuttavia, ha trionfato solo in una delle ultime otto trasferte di Premier League (3 pareggi, 4 sconfitte). Hanno ottenuto 20 punti perdendo posizioni – solo il Manchester United ha un record migliore. Non hanno battuto la capolista in una partita in trasferta di alto livello dal trionfo per 1-0 contro il Liverpool nel 1984. I cinque gol e cinque assist dell’attaccante Pedro Neto in questa stagione significano che è stato direttamente coinvolto in almeno quattro gol in più rispetto a qualsiasi altro giocatore dei Wolves.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20