Edinson Cavani, attaccante del Manchester United, è finito nell’occhio del ciclone dopo che ha deciso che si prenderà due giorni di riposo. Una scelta legittima, visto il recente impegno in Sudamerica con il suo Uruguay, ma non del tutto digerita dalla tifoseria. I fans dello United infatti si sono lamentati con il centravanti urugayano perchè ritenuto irrispettoso nei confronti del club per il quale gioca, che arriva a preparare la sfida di Fa Cup dopo il caso spinoso legato a Mason Greenwood. Insomma, ciò che i tifosi non tollerano non è la giornata di risposo dopo il lungo viaggio in sè, ma l’atteggiamento del numero 7.
Manchester United: cosa è successo a Cavani?
Il calcio inglese torna dopo una breve pausa durata. E i tantissimi tifosi d’oltremanica non vedono l’ora di vedere i loro calciatori scendere in campo nelle rispettive gare. Ma non è così per tutti: quelli del Manchester United hanno difatti attaccato il club e Cavani per non essere stato selezionato tra i convocati. Per loro, questa scelta, potrebbe essere deleteria per la prossima sfida contro il Middlesbrough in relazione alla mancanza di attaccanti vista la recente esplosione mediatica attorno al caso Greenwood.
“Edi Cavani tornerà solo nel fine settimana“, ha rivelato Rangnick in conferenza stampa. “Mi ha contattato per chiedermi se poteva avere altri due giorni a casa. Non farà parte del gruppo.’ La reazione dei tifosi a queste parole, come riporta il Daily Mail, è stata rabbiosa: insulti di vario tipo sono volati sui principali social nei confronti dell’attaccante, reduce dalle sfide di qualificazione al Mondiale per la sua nazionale.
Manchester United vs Middlesbrough: pronostico e possibili formazioni
Manchester United: accordo con il Siviglia per la cessione di Martial