Manchester United e Liverpool

Manchester United e Liverpool, le due squadre più decorate del calcio inglese è dal 1992 che non sono testa a testa. Nelle 28 stagioni precedenti, solo una volta i due colossi del calcio si sono contese il titolo. Quando la squadra di Sir Alex Ferguson ha portato i Merseysiders alla corona della massima serie nel 2008/09.

Manchester United e Liverpool: torneranno quei tempi?

Per gran parte degli ultimi tre decenni, il Liverpool e il Manchester United non si sono misurate. Ma per ora il campo non mente, il fatto è che attualmente siano in cima insieme, fa rispondere alla domanda: si. Le rispettive squadre di Ole Gunnar Solskjaer e Jurgen Klopp hanno entrambe conquistato 33 punti nelle 16 partite di Premier. Per ora il Liverpool è in testa in virtù della differenza reti.

Non scontato

Con altre squadre del campionato in corsa ma devono recuperare match a causa del rinvio del coronavirus. Questo fa si che probabile non saranno l’uniche squadre a gareggiare per il titolo quest’anno. Almeno quest’anno non assomigliera allo scontato campionato italiano con lo strapotere Juventus. Eccitato la prospettiva che i due più grandi club in Inghilterra rinnovino la loro rivalità in cima alla classifica.

Non faccio nessun pronostico, dico soltanto che è emozionante rivedere giganti di questo tipo in vetta. La storia torna a parlare un’altra lingua: quella della storia, quella di giocatori leggendari a guardare dai docks del paradiso del calcio.


Manchester Utd-Aston Villa 2-1: i Red Devils agganciano il Liverpool



Liverpool – WBA 1-1, passo falso dei Reds


La leggenda


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20