Con una brillante performance il Manchester United ha battuto l’Aston Villa e ha raggiunto il Liverpool al primo posto. La partita è iniziata bene per gli uomini di Solskiaer, passati in vantaggio al 40′ con Martial. Nella ripresa l’Aston Villa acciuffa il pareggio con Traorè ma non riesce a capitalizzare le proprie palle goal. Ci pensa Bruno Fernandes si rigore a stabilire il 2-1 finale.

Come è andata la partita?

L’Aston Villa parte timoroso, il Manchester United accelera dopo pochi minuti confezionando una palla ideata da Fred e conclusa da un tiro sfiorato di Pogba. La forza dei Red Devils si propaga col progredire dei minuti, la squadra di Solskiaer ha dimostrato di essere una delle squadre più in forma in questa fase delicata di Premier League. Il più pericoloso dell’Aston Villa è Grealish, leader indiscusso in mezzo al campo e vero creatore delle occasioni degli uomini di Smith. Verso il decimo minuto ci prova Martial a giro, poco dopo il Villa reagisce con un colpo di testa di McGinn parato da De Gea.

Lo United spinge con i propri esterni, Wan Bissaka è protagonista in corse lungo la fascia pericolissime per la tenuta difensiva dei Villains. La rete arriva al 40′ proprio con una corsa penetrante di Wan Bissaka. Il terzino l’ha messa in mezzo per Martial che l’ha piazzata alle spalle di Martinez. Nella ripresa i Villains migliorano in attacco, confezionando diverse palle goal grazie alle Grealish e Watkins, e pareggiano con un piattone di Traorè al 57′. Le speranze degli ospiti vengono definitivamente spazzate via appena Pogba cade in area di rigore. Bruno Fernandes va dal dischetto e con la sua solita freddezza batte Martinez.

Tabellino Manchester United-Aston Villa

Manchester United: De Gea, Bailly, Maguire, Shaw, Wan-Bissaka, McTominay (Matic, 63′), Pogba, Fred (Tuanzebe, 94′), Fernandes (James, 87′), Martial, Rashford. All: Solskiaer

Aston Villa: Martinez, Cash, Konsa, Mings, Targett, McGinn, Douglas Luiz, Traore (Ramsey, 79′), Grealish, El Ghazi (Davis, 84′)a, Watkins.: Smith

Reti: Martial (40′), Traorè (57′), Fernandes (rig, 60′)

Ammonizioni: H.Maguire, E.Bailly, L.Shaw, N.Matic

Stadio: Old Trafford


Leeds e Bielsa: la combo perfetta per la Premier League

Manchester Utd-Wolves 1-0: decide Rushford al 93′

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20