Una vittoria nelle ultime 5 partite, i media inglesi danno certo l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer dopo la sconfitta per 4-2 contro il Leicester. Il Manchester United è già fuori dalla corsa al titolo e Solskjaer è in bilico. Il malcontento cresce ed in queste ore molti “rumors” accostano diverse figure allo storico club.
Manchester United: Solskjaer leggenda incompresa
Un cammino turbolento che non fa che scaldare gli animi soprattutto se raccoglie poco. La gestione di uno spogliatoio di un grande club, l’arrivo di CR7, ed i risultati deludenti hanno spento l’entusiasmo dei supporters che ad oggi voltano le spalle. Ole Gunnar Solskjaer raccoglie solo 1 vittoria nelle ultime 5 partite, e lo United rischia infilarsi in un tunnel pericolosissimo. D’altronde la crisi era nell’aria, dopo le polemiche che hanno accompagnato la sfida contro l’Everton e, come riportato dal Sun, il disappunto di Cristiano Ronaldo. Dopo il pareggio interno contro l’Everton, un fiume di critiche anche per aver spedito in panchina CR7, a segno con il quinto gol stagionale a seguito della successiva e fortunosa vittoria con il Villareal. Il portoghese avrebbe fatto notare il proprio disappunto al tecnico, ma non è certo l’unico, seppur illustre, scontento.
Giovani talenti: la Premier in pole
Solskjaer esonero in vista
“Questo Manchester non sa giocare contro chi si difende basso. Questo Manchester non sa giocare contro una squadra che riparte in contropiede. Questo Manchester non sa giocare contro un avversario che fa pressing”. Il parere di uno dei tifosi che alimenta il malcontento generale. Tanto brusio. La sensazione è che la fiducia sia esaurita anche ai vertici. L’allenatore, fino ad ora, ha totalizzato praticamente 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. I recenti momenti dunque, non convincono più la proprietà inglese, disposta a lasciarlo andare. Insistenti “rumors” delle ultime ore vedono affiancato allo storico club un tecnico di nostra conoscenza. Un clamoroso cambio che porterebbe al timone dei Red Devils Rino Gattuso.