― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester United vs Brighton & Hove Albion - pronostico e possibili formazioni

Manchester United vs Brighton & Hove Albion – pronostico e possibili formazioni

Erik ten Hag cercherà di iniziare alla grande il suo regno come capo del Manchester United quando i Red Devils accoglieranno il Brighton & Hove Albion all’Old Trafford in Premier League domenica 7 agosto. La scorsa stagione il Manchester United si è piazzato al sesto posto in classifica, a circa 13 punti dal quarto posto del Tottenham Hotspur, mentre il Brighton si è piazzato al nono posto, raccogliendo 51 punti durante una campagna impressionante. Il calcio di inizio di Manchester United vs Brighton & Hove Albion è previsto alle 15

Anteprima della partita Manchester United vs Brighton & Hove Albion: a che punto sono le due squadre?

Manchester United

Ten Hag non sarà in grado di trasformare il Man United in una squadra di nuovo in competizione per il titolo da un giorno all’altro, ma ci si aspetta che l’olandese guidi una carica da top-four in questa stagione, con la squadra che potrebbe sfidare Chelsea, Tottenham Hotspur e Arsenal per le posizioni dietro Manchester City e Liverpool. I Red Devils hanno raccolto solo 58 punti lo scorso anno, staccandosi di 13 punti dalle prime quattro, il che è indicativo del terreno che deve essere recuperato nella prossima stagione, soprattutto con il Tottenham e l’Arsenal che hanno migliorato le loro squadre con alcuni acquisti impressionanti. Il Man United è riuscito a fare solo tre acquisti quest’estate, portando Tyrell Malacia, Christian Eriksen e Lisandro Martinez, mentre le speculazioni sul futuro di Cristiano Ronaldo hanno dominato le ultime quattro settimane, rendendo scomodo l’inizio del suo regno per Ten Hag. I 20 volte campioni d’Inghilterra hanno giocato sei partite di pre-campionato in totale, battendo Liverpool, Melbourne Victory e Crystal Palace nelle prime tre partite, prima di pareggiare con l’Aston Villa, perdere con l’Atletico Madrid e pareggiare con il Rayo Vallecano nelle ultime tre. I Red Devils affronteranno il Brentford (A), il Liverpool (H) e il Southampton (A) nelle tre partite successive a questa, e sarà interessante vedere la loro posizione in classifica in vista dello scontro con il Leicester City di inizio settembre.

Brighton & Hove Albion

Il Brighton, nel frattempo, è riuscito a classificarsi nono in Premier League la scorsa stagione, ottenendo 51 punti nelle 38 partite disputate, che si è rivelata la sua migliore campagna di sempre a questo livello di calcio. I Seagulls si sono piazzati a soli cinque punti dal settimo posto del West Ham United, ma, data la natura della Premier League, il club ha perso due elementi chiave durante la finestra di trasferimento estiva: Yves Bissouma è passato al Tottenham Hotspur e Marc Cucurella al Chelsea. Ci sono state aggiunte, con l’arrivo di Julio Enciso e Simon Adingra, mentre Levi Colwill è passato in prestito dal Chelsea, ma sarà difficile per la squadra di Graham Potter competere per un piazzamento tra i primi dieci in questa stagione. Il Brighton ha disputato cinque amichevoli pre-stagionali quest’estate, battendo Estoril, Reading ed Espanyol, oltre a pareggiare con l’Union SG e perdere contro il Brentford, squadra di Premier League, verso la fine di luglio. I Seagulls hanno ottenuto una vittoria per 4-0 contro il Man United alla fine della scorsa stagione, ma hanno subito una sconfitta per 2-0 nell’incontro inverso all’Old Trafford e non hanno mai vinto in campionato in casa dei 20 volte campioni d’Inghilterra, il che è indicativo della grandezza del loro compito domenica.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

Durante la conferenza stampa di venerdì, il capo del Manchester United Ten Hag ha rivelato che Anthony Martial è fuori dalla gara a causa di un problema al bicipite femorale, il che potrebbe aprire la porta a Ronaldo come titolare in mezzo. La mancanza di minuti quest’estate potrebbe però pesare sul portoghese, il che potrebbe significare che Marcus Rashford si sposterà al centro, con Anthony Elanga che entrerà in campo in una posizione più ampia. Molto potrebbe dipendere dal fatto che Jadon Sancho abbia superato in tempo una malattia, visto che l’inglese non è stato visto in allenamento questa settimana e non è stato menzionato da Ten Hag durante il suo colloquio con i media. Potrebbe esserci un debutto nel cuore della difesa per Lisandro Martinez, mentre Malacia potrebbe avere la meglio su Luke Shaw come terzino sinistro, con l’inglese assente lo scorso fine settimana per malattia. Facundo Pellistri (caviglia) e Brandon Williams (non specificato) saranno probabilmente assenti, mentre Mason Greenwood rimane sospeso dal club. Per quanto riguarda il Brighton, Potter ha rivelato durante la conferenza stampa pre-partita di avere una squadra in piena forma, a parte Jakub Moder, assente a lungo termine per un infortunio al ginocchio. La partenza di Cucurella potrebbe aprire le porte a Solly March come terzino sinistro, mentre Alexis Mac Allister sarà titolare dopo aver smaltito un problema all’inguine. Leandro Trossard ha segnato tre volte contro l’Espanyol l’ultima volta e sarà presente anche in attacco, con Danny Welbeck che potrebbe giocare in prima linea contro il suo ex club.

Probabili formazioni Manchester United vs Brighton & Hove Albion

Possibile formazione titolare del Manchester United:
De Gea; Dalot, Maguire, L Martinez, Malacia; Fred, McTominay; Sancho, Fernandes, Elanga; Rashford

Brighton & Hove Albion possibile formazione iniziale:
Sanchez; Veltman, Dunk, Webster; Lamptey, Mwepu, Gross, March; MacAllister, Welbeck, Trossard