― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester United vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Manchester United vs Chelsea: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester United mirerà a mantenere vive le loro fugaci speranze di un piazzamento tra i primi quattro in Premier League quando il Chelsea farà il viaggio all’Old Trafford giovedì 28 aprile sera. I Red Devils hanno perso 3-1 contro l’Arsenal durante il fine settimana, mentre gli uomini di Thomas Tuchel hanno lasciato la partita in ritardo per superare 1-0 i rivali londinesi del West Ham United. Il calcio di inizio di Manchester United vs Chelsea è previsto alle 20:45

Prepartita Manchester United vs Chelsea: a che punto sono le due squadre?

Manchester United

Nonostante il fugace ottimismo sul fatto che la nomina di Erik ten Hag possa galvanizzare i giocatori del Man United – alcuni dei quali potrebbero giocare per il proprio futuro nel club sotto il nuovo allenatore – i Red Devils hanno perso ancora una volta terreno nella corsa alla Champions League. a un rivale diretto tra i primi quattro agli Emirati. Il centesimo gol di Cristiano Ronaldo in Premier League dopo una settimana tragica è stato un bel tocco per il 37enne, ma Nuno Tavares, Bukayo Saka e Granit Xhaka hanno segnato un successo per 3-1 per i Gunners, che hanno sicuramente guidato la loro fortuna come Bruno Fernandes sbagliato dal dischetto nel secondo tempo. Prendendo solo quattro punti dai 15 in palio dall’inizio del mese e perdendo tre degli ultimi quattro significa che il Man United rischia di abbandonare del tutto le posizioni europee, non importa un inseguimento in Champions League, con la squadra di Ralf Rangnick ora sesta in la classifica e sei punti dietro l’Arsenal avendo giocato una partita in più. Anche il West Ham sta respirando sul collo del Man United e stanno iniziando ad emergere notizie sulla presunta perdita dello spogliatoio di Rangnick all’Old Trafford, ma i Red Devils possono almeno prendere un po’ di fiducia dalla loro forma casalinga prima della partita di giovedì . In effetti, gli uomini di Rangnick hanno messo insieme un’imbattibilità di sette partite in Premier League all’Old Trafford – seguendo uno schema di vincerne una e poi pareggiarne una in casa – e non dai tempi di Louis Van Gaal nel 2015 hanno subito un trio di sconfitte consecutive nella massima serie.

Chelsea

Il Chelsea può entrare in empatia con i suoi prossimi avversari dopo aver anche subito più gol in una recente sconfitta contro l’Arsenal, e Tuchel ha anche assistito alla mancata conversione della sua squadra da 12 yard nel fine settimana, con il tipico salto, salto e salto di Jorginho che è caduto gentilmente nei guanti di Lukasz Fabianski. Proprio quando sembrava che sarebbe stato un altro pomeriggio frustrante in ufficio per il Chelsea, il sostituto Christian Pulisic era nel posto giusto al momento giusto per convertire al 90° minuto e assicurarsi che i Blues rimanessero al posto di guida per un terzo posto. Il Chelsea potrebbe ora aprire un divario di otto punti rispetto all’Arsenal, quarto in classifica, se dovesse vincere la partita in mano giovedì sera, e la vittoria all’Old Trafford darebbe sicuramente ai Blues una buona scorta prima di incontrare Leeds United, Everton, Leicester City, Wolverhampton Wanderers e Watford prima che la stagione sia finita e rispolverata. C’è anche la piccola questione della finale di FA Cup in arrivo per il Chelsea, le cui distrazioni fuori dal campo potrebbero iniziare a influenzare in qualche modo i giocatori, ma hanno messo insieme un’impressionante fuga di nove vittorie fuori casa in tutte le competizioni, tra cui ciascuno dei loro ultimi quattro nella massima serie. Michael Carrick è riuscito a trattenere il Chelsea sull’1-1 con la sua squadra del Man United allo Stamford Bridge all’inizio della stagione, con quella situazione di stallo che ha allungato la serie senza vittorie dei Blues in campionato contro i Red Devils a otto partite da una vittoria casalinga per 1-0 nel 2017, e sono passati nove anni dall’ultima volta che la squadra della capitale ha vinto una partita di massima serie al Theatre of Dreams.

Ultime notizie dalle squadre

Mentre il Manchester United è stato rafforzato dal ritorno di Raphael Varane dall’infortunio nella sconfitta contro l’Arsenal, Paul Pogba, Edinson Cavani e Luke Shaw – il primo dei quali ha probabilmente giocato la sua ultima partita con il club – rimangono in disparte. C’è ottimismo sulle possibilità di Fred di reagire a un problema all’anca in tempo per entrare in squadra, e Rangnick dovrebbe anche considerare un richiamo al primo XI per Harry Maguire, che era in panchina all’Emirates dopo una minaccia di bomba a casa sua . Sia Jesse Lingard che Juan Mata possono essere fiduciosi di sfidare Fernandes per un posto in squadra dopo le recenti difficoltà del portoghese, mentre Alex Telles è stato in colpa per due dei gol dell’Arsenal nel fine settimana, ma è improbabile che si ritiri con Shaw fuori dai giochi. Nel frattempo, il Chelsea ha assenti di lunga data che non saranno disponibili per la gara in Ben Chilwell e Callum Hudson-Odoi, mentre il problema alla caviglia di Mateo Kovacic impiegherà un po’ più di tempo per guarire. Andreas Christensen è stato ritirato dalla rosa per affrontare il West Ham all’ultimo minuto a causa di crampi allo stomaco, ma dovrebbe essere disponibile qui, mentre anche Antonio Rudiger e Reece James dovrebbero avere buone possibilità di tornare. Con Tuchel che potenzialmente sceglie di salvare le rotazioni per lo scontro con l’Everton minacciato di retrocessione, Pulisic potrebbe essere uno dei pochi giocatori in panchina nel fine settimana considerato per un inizio all’Old Trafford se Timo Werner si ritira dall’XI.

Probabili formazioni Manchester United vs Chelsea

Manchester United
De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Telles; McTominay, Fred; Elanga, Fernandes, Sancho; Ronaldo

Chelsea
Mendy; Chalobah, Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kante, Jorginho, Alonso; Mount, Pulisic; Havertz