― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester United vs Watford: pronostico e possibili formazioni

Manchester United vs Watford: pronostico e possibili formazioni

Due squadre alla disperata ricerca di tre punti per motivi completamente diversi si preparano alla battaglia all’Old Trafford oggi sabato 26 febbraio, quando il Manchester United ospiterà il Watford in Premier League. La vittoria 4-1 degli Hornets sui Red Devils è costata il posto a Ole Gunnar Solskjaer a novembre, ma da allora sono stati fatti cambiamenti significativi in entrambi i club.Il calcio di inizio di Manchester United vs Watford è previsto alle 16

Anteprima della partita Manchester United vs Watford: a che punto sono le due squadre?

Manchester United

Con il loro posto tra i primi quattro della classifica di Premier League tutt’altro che sicuro, dato che Arsenal, West Ham United e Wolverhampton Wanderers si fanno sotto, il Man United ha fatto un passo positivo verso la gloria in Champions League mercoledì sera. Prendendo l’Atletico Madrid nella prima tappa del loro showdown degli ultimi 16, il lato di Ralf Rangnick è caduto dietro attraverso il colpo di testa di Joao Felix e non poteva rompere la difesa di Diego Simeone-marcato prima che l’introduzione di un certo adolescente ha contribuito a ripristinare la parità. Sviluppando una reputazione di rifinitore freddo, calmo e raccolto, Anthony Elanga ha superato Jan Oblak per salvare il pareggio 1-1 e lasciare tutto da giocare nella seconda tappa dopo aver prodotto uno sforzo simile in una divertente vittoria per 4-2 sul Leeds United pochi giorni prima. La vittoria di Elland Road ha permesso al Man United di mantenere il quarto posto in classifica, ma l’Arsenal ha ridotto il divario a un solo punto con la vittoria sui Wolves giovedì sera, e ora sono cinque le partite imbattute per i Red Devils in tutti i tornei. Inoltre, il Man United ha perso solo una delle ultime 14 partite nella massima serie e punta a fare tre vittorie di fila in campionato per la prima volta dall’inizio dell’anno, quindi non molti scommetteranno che il Watford riservi altre sorprese.

Watford

Dopo essere stato sul lato corretto di un punteggio di 4-1 nella loro battaglia più recente con il Man United, il Watford è stato sul lato ricevente di un tale rompicapo a metà settimana, come un Crystal Palace ispirato da Wilfried Zaha ha fatto il pieno a Vicarage Road. Lo sforzo deviato di Jean-Philippe Mateta e l’ottavo gol stagionale di Conor Gallagher sono arrivati da entrambi i lati della risposta di Moussa Sissoko, e Zaha ha continuato a colpire in ritardo due volte in rapida successione per rompere l’ex ammirevole risolutezza difensiva degli Hornets sotto Roy Hodgson. L’ex capo delle Aquile è stato servito una fetta di torta umile dal suo vecchio club per rendere l’offerta del Watford per la sopravvivenza un po’ più difficile, con i visitatori di questa settimana a Old Trafford ora 19° e quattro punti alla deriva dalla sicurezza dopo la vittoria del Burnley contro il Tottenham Hotspur. Il Watford può almeno vantare un rispettabile conto di una sola sconfitta dalle ultime quattro su strada nella massima serie – segnando e concedendo due a testa – e i punti salienti del loro martellamento Vicarage Road di Man United vivranno a lungo nella memoria. Tuttavia, i Red Devils hanno vinto ogni singolo incontro di Premier League contro il Watford all’Old Trafford e hanno concesso solo due gol in quel periodo, oltre a ottenere un successo per 1-0 in FA Cup 2020-21 al Theatre of Dreams.

Ultime notizie dalle squadre

Il Man United dovrà ancora una volta fare a meno di Edinson Cavani a causa del suo problema all’inguine, e Scott McTominay è emerso come un nuovo dubbio dopo aver contratto una malattia. Paul Pogba e Fred dovrebbero continuare a centrocampo mentre McTominay recupera, mentre Elanga è certamente minaccioso per sostituire Marcus Rashford o Jadon Sancho ai lati. Victor Lindelof è stato un titolare a sorpresa come terzino destro al Wanda Metropolitano, ma Diogo Dalot dovrebbe tornare qui mentre Alex Telles combatte contro Luke Shaw per una partenza sul lato sinistro. Per quanto riguarda il Watford, Peter Etebo e Nicolas Nkoulou rimangono assenti mentre costruiscono la loro forma fisica, mentre Joao Pedro e Juraj Kucka dovranno far valutare i loro colpi. Ex-Man United starlets Joshua King e Tom Cleverley entrambi cercheranno di avere un impatto nella loro vecchia casa, ma il duo è stato tirato fuori nella perdita del palazzo e potrebbe essere a rischio di perdere i loro posti qui. Edo Kayembe rappresenta un possibile cambiamento a centrocampo per gli Hornets, che potrebbero anche scegliere di scambiare King con Cucho Hernandez o Ken Sema all’Old Trafford.

Probabili formazioni Manchester United vs Watford

Manchester United possibile formazione di partenza:
De Gea; Dalot, Varane, Maguire, Telles; Fred, Pogba; Elanga, Fernandes, Sancho; Ronaldo

Watford possibile formazione di partenza:
Foster; Femenia, Cathcart, Samir, Kamara; Louza, Kayembe, Sissoko; Sarr, Hernandez, Dennis