― Advertisement ―

spot_img

Inter vs Udinese: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2024/2025. Contro un avversario tutt'altro che irresistibile, i nerazzurri fanno il loro ingresso nella...
HomeBasketMark Eaton: scompare la leggenda degli Utah Jazz

Mark Eaton: scompare la leggenda degli Utah Jazz

All’età di 64 anni è scomparso Mark Eaton, bandiera degli Utah Jazz ed ex All-Star. Sono ancora ignote le cause della morte, dal momento che l’uomo si era allontanato da casa sua in bicicletta senza mai fare ritorno, salvo essere poiesseretrovato lungo la strada da alcuni passanti. Trasportato in ospedale, è spirato poco dopo.

Chi era Mark Eaton?

Ha trascorso tutti i suoi undici anni di carriera con la maglia degli Utah Jazz dal 1982 al 1993 per un totale di 875 partite in regular season e 74 playoff, distinguendosi per la sua capacità di stoppare i tiri degli avversari. Non a caso le sue 3.5 stoppate di media in carriera sono il dato più alto nella storia dell’Nba. , superando le 3.34 di Manuel Bol.

Proprio la sua presenza sotto canestro gli è valsa due titoli di Difensore dell’anno nel 1985 e nel 1989, anno in cui si è gnato l’unica possibilità di partecipare all’All Star Game.

Alto 224 per 132 chili, per cinque volte è stato votato per uno dei primi due quintetti difensivi, mentre in quattro occasioni diverse tra il 1984 e il 1988 ha vinto il titolo di miglior stoppatore della lega.

Scelto al Draft del 1979 dai Phoenix Suns con la 107esima scelta, è stato poi di nuovo selezionato nel 1982 dopo due anni a Ucla con la scelta numero 72 dei Jazz, con i quali è rimasto fino al ritiro dalla franchigia due anni dopo: è stato anche commentatore per la tv locale di Salt Lake City per le partite dei Jazz e nel 2013 ha aiutato Jeremy Evans nella sua vittoria alla gara delle schiacciate.

Playoff Nba: Utah Jazz prima qualificata

Utah Jazz: paura in alta quota