― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaMarocco vs Ghana: pronostico e possibili formazioni

Marocco vs Ghana: pronostico e possibili formazioni

È uno scontro tra due pesi massimi africani nel Gruppo C della Coppa d’Africa mentre il Marocco affronta il Ghana allo Stade Ahmadou Ahidjo lunedì 10 gennaio. I Black Stars cercheranno il loro quinto titolo, mentre gli Atlas Lions cercheranno di porre fine ai loro 45 anni di attesa per la corona continentale dopo il trionfo del 1976. Il calcio di inizio di Marocco vs Ghana è previsto alle 17

Prepartita Marocco vs Ghana: a che punto sono le due squadre?

Marocco

Il Marocco ha vissuto un sensazionale viaggio di qualificazione dove ha concluso in vetta al Gruppo E per assicurarsi un accesso regolare alla fase a gironi del torneo. Gli Atlas Lions sono stati una delle otto squadre rimaste imbattute nelle qualificazioni, vincendone quattro e pareggiando due per accumulare 14 punti, cinque punti di vantaggio sulla seconda classificata Mauritania. Il Marocco si dirigerà verso la partita di lunedì dopo l’uscita ai quarti di finale dalla Coppa d’Arabia, battuto ai rigori dall’Algeria, vincitrice della finale, dopo un pareggio per 2-2 ai tempi supplementari. In precedenza, gli uomini di Vahid Halilhodzic hanno subito una sconfitta competitiva nel luglio 2019, quando sono stati battuti dal Benin ai rigori negli ottavi di finale della Coppa d’Africa, una serie di 22 partite in cui ne hanno vinte 19 e ne hanno pareggiate tre. Il Marocco ora cercherà di rimediare ai problemi della Coppa d’Arabia e di assicurarsi la corona continentale, e tre punti contro i compagni favoriti del girone, il Ghana, saranno un inizio da sogno per l’ex campione d’Africa.

Ghana

Il Ghana, d’altra parte, si dirige in Camerun come la terza nazione di maggior successo al torneo, rivendicando il titolo di Coppa d’Africa in quattro diverse occasioni. Tuttavia, le Black Stars hanno conquistato l’ultima volta il continente quattro decenni fa, quando hanno sconfitto la nazione ospitante la Libia ai rigori dopo un pareggio per 1-1 dopo i tempi supplementari nel 1982. Sebbene da allora siano arrivati ​​a tre diverse finali, ogni volta non sono stati all’altezza, con il loro difetto più recente nel 2015, quando hanno perso ai rigori per mano della Costa d’Avorio. Il Ghana si è assicurato il posto nell’edizione di quest’anno del torneo dopo un’impressionante serie di qualificazioni in cui ne ha vinte quattro, pareggiato uno e perso uno per raccogliere 13 punti in sei partite e finire in testa al Gruppo C. La squadra di Milovan Rajevac affronta la partita di lunedì dopo la sconfitta per 3-0 contro l’Algeria, campione d’Africa in carica, quando le squadre si sono affrontate in Qatar in un’amichevole di riscaldamento pre-AFCON.


Tutte le partite di Coppa D’Africa

Ultime notizie dalle squadre

Halilhodzic ha nominato una rosa costellata di 25 uomini per la loro campagna di Coppa d’Africa, tra cui il difensore del Wolverhampton Wanderers Romain Saiss, Achraf Hakimi, il trio del Siviglia composto da Yassine Bounou, Munir El Haddadi e Youssef En-Nesyri. Anche il ventenne Abdessamad Ezzalzouli, che ha avuto un’impressionante stagione d’esordio con i giganti spagnoli del Barcellona, ​​ha ricevuto la sua prima convocazione da senior dall’allenatore bosniaco. Tuttavia, gli assenti degni di nota dal campo in Marocco includono l’attaccante del Chelsea Hakim Ziyech, fuori dalla squadra da giugno 2021, e il difensore dell’Ajax Noussair Mazraoui, che salta per infortunio. Il Ghana, invece, ha convocato 30 giocatori per il torneo continentale, tra cui il trio della Premier League composto da Thomas Partey, Daniel Amartey e Jordan Ayew. L’attaccante del Crystal Palace è attualmente il 10° posto nella lista delle presenze di tutti i tempi delle Black Stars con 73 presenze a suo nome ed è in linea per eguagliare il record di 74 di Kwadwo Asamoah. Rajevac ha anche convocato al debutto alcuni giocatori casalinghi, tra cui David Abagna e Maxwell Abbey Quaye, che hanno goduto di un’impressionante campagna nella massima serie del Ghana.

Probabili formazioni Marocco vs Ghana

Morocco
Bounou; Hakimi, Saiss, Aguerd, Tissoudali; Amrabat, Fajr, Barkok; Munir, Boufal, En-Nesyri

Ghana
Atta; Djiku, Armatey, Rahman, Mensah; Partey, Wakaso; Paintsil, Suleymana, Kudus; J Ayew