― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaMarocco vs Liberia - probabili formazioni

Marocco vs Liberia – probabili formazioni

Marocco e Liberia si affrontano martedì 17 ottobre allo Stade Adrar nel Gruppo K delle qualificazioni alla Coppa d’Africa 2023.

Le Stelle Solitarie, attualmente in fondo al gruppo, cercheranno di porre fine alla loro serie di tre sconfitte consecutive in tutte le competizioni e di chiudere in bellezza la campagna. Il calcio di inizio di Marocco vs Liberia è previsto alle 21

Anteprima della partita Marocco vs Liberia a che punto sono le due squadre

Marocco

Il Marocco si è visto negare la terza vittoria consecutiva contro la Costa d’Avorio quando le due squadre si sono affrontate in amichevole sabato, riuscendo a strappare solo un pareggio per 1-1 contro gli Elefanti allo Stade Felix Houphouet-Boigny.

La Costa d’Avorio sembrava avviata alla vittoria quando Sebastien Haller, uomo del Borussia Dortmund, li ha portati in vantaggio allo scadere del primo tempo, ma il sostituto Ayoub El Kaabi ha ristabilito la parità a soli otto minuti dalla fine della partita.

Il 12 settembre, dopo la vittoria per 1-0 contro il Burkina Faso nella prima delle due amichevoli consecutive, Azzedine Ounahi ha segnato al 37° minuto, ponendo fine alla serie di tre vittorie consecutive degli Stalloni.

Gli uomini di Walid Regragui si concentrano ora sulle qualificazioni alla AFCON 2023, dove hanno dato il via alla ricerca della quarta partecipazione consecutiva alla rassegna continentale con le vittorie consecutive su Sudafrica e Liberia nel giugno 2022.

Tuttavia, il loro record del 100% nelle qualificazioni è terminato il 17 giugno, quando sono stati sconfitti per 2-1 dai Bafana Bafana grazie a un autogol di Monir El Kajoui nel primo tempo e al colpo di Zakhele Lepasa al 48° minuto.

Con sei punti ottenuti nelle tre partite di qualificazione, il Marocco si trova attualmente a un punto dal Sudafrica, leader del Gruppo K, e ha già staccato il biglietto per la Costa d’Avorio, dove affronterà la Tanzania, la Repubblica Democratica del Congo e lo Zambia nel Gruppo F.

Liberia

La Liberia, invece, non è riuscita a fermare il marcio sabato scorso, quando ha subito una sconfitta per 3-2 contro la Libia in un’amichevole al Phosphate Stadium.

In precedenza, le Stelle Solitarie avevano subito una sconfitta per 3-1 contro il Ghana in amichevole il 12 settembre, quando Ernest Nuamah, Mohammed Kudus e Jordan Ayew avevano trovato la via della rete per consegnare alle Stelle Nere una clamorosa vittoria.

Gli uomini di Ansumana Keita hanno subito tre sconfitte consecutive in tutte le competizioni, compresa quella per 2-1 contro il Sudafrica nell’ultima uscita di qualificazione all’AFCON il 28 marzo.

La Liberia ha inoltre trascorso sei partite consecutive senza vincere, perdendone quattro e ottenendo due pareggi dalla vittoria per 2-1 sul Senegal nelle qualificazioni al Campionato delle Nazioni Africane del luglio 2022.

Se da un lato la Liberia cercherà di porre fine a questa serie di sconfitte, dall’altro dovrà affrontare un Marocco che ha vinto tre degli ultimi quattro incontri dalla prima volta nel marzo 1981.

Notizie dalle squadre

Dopo la solida prestazione contro la Costa d’Avorio nel fine settimana, Regragui potrebbe schierare una squadra simile martedì, con Selim Amallah, Ounahi e Noussair Mazraoui al centro del campo.

L’attaccante del Siviglia Youssef En-Nesyri, che ha segnato 17 gol e si trova al settimo posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi della nazione, dovrebbe guidare l’attacco ancora una volta, mentre El Kaabi potrebbe essere premiato con un ruolo da titolare dopo il suo impressionante cameo di sabato.

Dopo aver iniziato la partita contro la Costa d’Avorio, l’esperto portiere Yassine Bounou potrebbe andare in panchina martedì, mentre il 25enne El Mehdi Benabid potrebbe fare il suo debutto da titolare.

L’ex Wolverhampton Wanderers Romain Saiss dovrebbe guidare la difesa dei Leoni dell’Atlante ancora una volta, formando la linea a quattro con Achraf Hakimi, Nayef Aguerd e Yahia Attiyat Allah.

Dopo la solida prestazione contro la Libia, Kamara, che ha debuttato a marzo, dovrebbe guidare l’attacco della Liberia, insieme a William Jebor.

A centrocampo, Brem Soumaoro dello York United FC potrebbe essere schierato titolare da Keita, in coppia con il 25enne Dorley e con Albert Korvah del Rivers United.

Probabili formazioni Marocco vs Liberia

Marocco possibile formazione titolare:
Benabid; Allah, Saiss, Aguerd, Hakimi; Amallah, Ounahi, Mazraoui; El Kaabi, Harit, En-Nesyri

Liberia possibile formazione iniziale:
Wynney; Jamal, Dweh, Saygbe; Korvah, Kenneh, Sangare, Soumaoro, Dorley; Jebor, Kamara