― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueMarsiglia vs Galatasaray: pronostico e possibili formazioni

Marsiglia vs Galatasaray: pronostico e possibili formazioni

Il Marsiglia mirerà a riprendersi da alcuni piccoli problemi di forma quando ospiterà il Galatasaray nel Gruppo E di Europa League giovedì 30 settembre. La squadra di Jorge Sampaoli ha pareggiato 1-1 con la Lokomotiv Mosca nella giornata di apertura, mentre la squadra turca ha avuto la meglio contro la Lazio. Il calcio di inizio di Marsiglia vs Galatasaray è previsto alle 21.

Prepartita Marsiglia vs Galatasaray: a che punto sono le due squadre?

Marsiglia

Una classica punizione di Dimitri Payet ha fatto notizia domenica sera, ma l’atteso gol-fest tra Marsiglia e Lens non è andato a favore degli Olympiens, poiché gli sforzi del loro talismano sono stati vani durante un 3-2 perdita. L’ex giocatore del West Ham United ha anche segnato un rigore allo scoccare dell’intervallo dopo che il duo del Lens Florian Sotoca e Przemyslaw Frankowski aveva messo gli ospiti in vantaggio per 2-0, ma il sostituto del Lens Wesley Said è andato a casa con 20 minuti rimanenti per condannare il Marsiglia a la loro prima sconfitta della nuova stagione. Ora in grado di vantare solo una vittoria dalle ultime quattro in tutte le competizioni, anche la stagione di Europa League del Marsiglia è iniziata in modo alquanto deludente con un pareggio per 1-1 in casa della Lokomotiv Mosca, poiché il rigore di Cengiz Under è stato annullato dal prestito del Chelsea Tino Anjorin nell’89° minuto. La squadra di Sampaoli deve anche affrontare i campioni in carica della Ligue 1 Lille prima della sosta per le nazionali prima di affrontare Lorient, Lazio, Paris Saint-Germain e Nizza entro la fine di ottobre, quindi l’importanza di trovare il proprio passo nelle competizioni continentali questa settimana non può essere sottovalutata. La sconfitta contro il Lens ha interrotto una serie di 11 partite di imbattibilità all’Orange Velodrome per il Marsiglia, che non ha mancato di segnare almeno due volte in una partita casalinga finora in questa stagione, ma le tre partite casalinghe dell’Europa League 2018-19 si sono concluse tutte in la sconfitta.

Galatasaray

Mentre molti si aspettavano che la Lazio tornasse a casa a Roma con tutti e tre i punti in tasca due settimane fa, il Galatasaray aveva altre idee, poiché le potenze turche hanno ottenuto una memorabile vittoria per 1-0 sugli uomini di Maurizio Sarri in casa. Lo sfortunato autogol di Thomas Strakosha nei secondi 45 minuti è stato tutto ciò che ha potuto separare le due squadre durante la giornata, ma la squadra di Fatih Terim non è riuscita a dare seguito a miglioramenti interni, perdendo le prossime due partite di Super Lig prima di ospitare il Goztepe domenica. Il Galatasaray sembrava ancora una volta sulla via della sconfitta quando Cherif Ndiaye ha segnato il primo gol poco prima dell’intervallo, ma Halil Dervisoglu e Olimpiu Morutan hanno entrambi segnato gol accattivanti per portare la loro squadra a solo una seconda vittoria in sei partite in tutti i tornei. Tuttavia, la squadra di Terim è ormai senza vittorie nelle ultime quattro partite in trasferta e negli anni passati è stata a dir poco pessima in trasferta in Europa, perdendo 15 e pareggiando quattro delle ultime 19 partite in trasferta della fase a gironi in Europa League o Champions League. Giovedì segnerà la prima volta che Marsiglia e Galatasaray si scontrano in una qualsiasi competizione, ma la squadra francese sa cosa serve per avere la meglio sulle squadre della Super Lig, vincendo quattro delle cinque partite di questo tipo in casa.


Tutte le partite di Europa League

Ultime notizie

L’uomo principale del Marsiglia Payet è tornato dall’infortunio con un botto contro il Lens, ma Sampaoli potrebbe essere riluttante a farlo partire due volte in rapida successione, soprattutto con la trasferta a Lille da affrontare. Amine Harit e Konrad de la Fuente sperano quindi di beneficiare di una rotazione di Sampaoli, ma Arkadiusz Milik è ancora alle prese con un infortunio al ginocchio e Boubacar Kamara è alle prese con un problema alla coscia. Il manager ospitante dovrebbe anche valutare alcuni cambiamenti difensivi dopo averne spediti tre al Lens, con Alvaro Gonzalez e Pol Lirola che hanno entrambi resistito per i richiami giovedì. Il Galatasaray ha molto di più di cui preoccuparsi sul fronte degli infortuni, con Sacha Boey, Omar Elabdellaoui, Baris Yilmaz e Arda Turan che occupano tutti i posti nella stanza dei trattamenti. Marcao è disponibile per le partite europee nonostante una squalifica nazionale e ha giocato tutti i 90 minuti nella vittoria per 1-0 sulla Lazio, quindi il difensore dovrebbe affiancare ancora una volta Victor Nelsson nella retroguardia. Taylan Antalyali non era coinvolto nella squadra per affrontare Goztepe nel fine settimana, ma si ritiene che il centrocampista sia stato riposato e dovrebbe stare bene questa settimana.

Probabili formazioni Marsiglia vs Galatasaray

Marseille
Lopez; Gonzalez, Balerdi, Caleta-Car; Lirola, Guendouzi, Gerson, De la Fuente; Under, Harit; Dieng

Galatasaray
Muslera; Yedlin, Marcao, Nelsson, Van Aanholt; Antalyali, Kutlu; Morutan, Cicaldau, Akturkoglu; Dervisoglu