― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueMarsiglia vs PAOK: pronostico e possibili formazioni

Marsiglia vs PAOK: pronostico e possibili formazioni

Il Marsiglia, squadra francese, accoglierà il PAOK allo Stade Velodrome giovedì 7 aprile per l’andata dei quarti di finale di Europa Conference League. I padroni di casa sono fortemente favoriti per andare in fondo alla competizione, avendo eliminato il Basilea nell’ultimo turno, mentre gli ospiti hanno superato il Gent negli ottavi di finale. Il calcio di inizio di Marsiglia vs PAOK è previsto alle 21

Anteprima della partita Marsiglia vs PAOK: a che punto sono le due squadre?

Marsiglia

Dopo aver mancato di poco un posto nella fase a eliminazione diretta dell’Europa League, il Marsiglia arriva in Europa Conference League con grandi aspettative, e ha iniziato con una vittoria dominante per 6-1 contro il Qarabag in due tempi nello spareggio. Il Basilea, squadra svizzera, è stato atteso da una doppietta di Arkadiusz Milik che ha dato a Les Olympiens un vantaggio di 2-1 nella seconda frazione, prima di assicurarsi il posto nei quarti di finale con una vittoria in trasferta con lo stesso punteggio. La squadra di Jorge Sampaoli arriva agli ottavi di finale con un ottimo stato di forma, avendo vinto le ultime cinque partite in tutte le competizioni, battendo di recente il Saint-Etienne 4-2 fuori casa nel fine settimana con Dimitri Payet, Bamba Dieng e Amine Harit, oltre a un autogol di Timothee Kolodziejczak. Questo ha visto gli Olympiens rafforzare la loro posizione al secondo posto nella massima serie francese e, con una buona possibilità di guadagnare la qualificazione alla Champions League per la prossima stagione, cercheranno di aggiungere a quella che è stata una campagna impressionante prolungando la loro corsa nella competizione terziaria europea.

PAOK

Nel loro tentativo di prendere un vantaggio sul campo di casa, la squadra di Sampaoli affronta un PAOK che arriva in Francia come sfavorito, cercando di provocare una sorpresa. Essendo arrivati secondi nel loro gruppo della Conference League, i greci hanno dovuto passare attraverso uno spareggio per raggiungere i sedicesimi di finale, e alla fine hanno prevalso ai calci di rigore contro l’FC Midtjylland dopo che Andrija Zivkovic e Vierinha li avevano pareggiati con una vittoria in casa per 2-1. Poi hanno incontrato il Gent e hanno prenotato un posto nei quarti di finale con una vittoria aggregata per 3-1, battendo prima la squadra belga per 1-0 in casa grazie al gol di Jasmin Kurtic, poi Jose Angel Crespo e Douglas Augusto sono andati a segno in trasferta per 2-1. Ora, dopo la deludente sconfitta contro il Panathinaikos che li ha fatti retrocedere ulteriormente nella corsa al titolo della Super League greca, gli uomini di Razvan Lucescu cercheranno di ottenere un vantaggio a sorpresa giovedì prima di accogliere il Marsiglia nell’Europa dell’Est per la seconda tappa la prossima settimana.

Notizie dalle squadre

Il Marsiglia ha sempre schierato una squadra forte durante la sua corsa in Europa Conference League, e Sampaoli dovrebbe schierare di nuovo la maggior parte delle sue stelle. Arkadiusz Milik probabilmente guiderà la linea, avendo segnato quattro gol in tre apparizioni nella terza competizione europea, mentre il talentuoso centrocampista Dimitri Payet potrebbe anche essere schierato per un’ulteriore minaccia d’attacco. Il difensore Luan Peres mancherà a causa di una sospensione, mentre il loanese dell’Arsenal William Saliba ha impressionato nel cuore della difesa a quattro per tutta la stagione. Il prospetto dell’Arsenal Matteo Guendouzi dovrebbe riformare una partnership con Pape Gueye alla base del centrocampo. Il PAOK rimarrà senza il difensore centrale Giannis Michailidis a causa di un infortunio, e Lucescu potrebbe scegliere di schierare un undici iniziale in gran parte invariato rispetto a quello che ha sconfitto il Gent fuori casa. L’ex attaccante dell’Arsenal Chuba Akpom lotterà con Andrija Zivkovic per guidare l’attacco, mentre Jasmin Kurtic è un altro uomo chiave in avanti, avendo segnato 15 gol in 22 partite di campionato da centrocampo in questa stagione.

Probabili formazioni Marsiglia vs PAOK

Marsiglia possibile formazione di partenza:
Mandanda; Lirola, Caleta-Car, Saliba, Kolasinac; Gueye, Guendouzi; Under, Gerson, Payet; Milik

PAOK possibile formazione di partenza:
Paschalakis; Lyratzis, Varela, Crespo, Vierinha; Tsigarras, Kurtic; Murg, Augusto, Biseswar; Zivkovic