― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Marsiglia vs Reims: pronostico e possibili formazioni

Marsiglia vs Reims: pronostico e possibili formazioni

Il Marsiglia aprirà la sua campagna di Ligue 1 2022-23 con grandi aspettative, ospitando il Reims allo Stade Velodrome questo fine settimana. Nel 2021-22 l’Olympiens ha chiuso al secondo posto con 71 punti, il massimo accumulato in una stagione nazionale dal 2017-18, mentre il Reims è rimasto imbattuto negli ultimi tre incontri in trasferta di quella campagna di Ligue 1, chiudendo al 12° posto. Il calcio di inizio di Marsiglia vs Reims è previsto alle 20:45 di domenica 7 agosto

Anteprima della partita Marsiglia vs Reims: a che punto sono le due squadre?

Marsiglia

Gli ex nove volte campioni del campionato sono sotto una nuova gestione, con Igor Tudor al timone, dopo l’allontanamento shock di Jorge Sampaoli. Tudor porta con sé un’ampia esperienza in grandi e piccoli club, dove ha guidato l’Hellas Verona al nono posto la scorsa stagione in Serie A, mentre in precedenza ha lavorato come assistente di Andrea Pirlo alla Juventus, con precedenti tappe all’Hajduk Spalato, al Galatasaray e all’Udinese. È considerato un allenatore di passaggio, vista la sua breve permanenza in numerosi club, anche se a Verona ha utilizzato un calcio accattivante, puntando sulla progressione e sulla verticalità in fase di possesso. Sebbene il Marsiglia abbia alcuni individui di talento in grado di giocare in questo modo, sarebbe un po’ un contrasto rispetto a ciò che abbiamo visto da questo gruppo nel 2021-22, in quanto si trattava di una squadra paziente che amava far girare il pallone per il campo e costruire il gioco prima di avanzare. Nonostante sia riuscito a vincere solo una delle amichevoli pre-campionato, il Marsiglia è riuscito a partire bene nelle ultime campagne, rimanendo imbattuto nelle prime sei partite di campionato della scorsa stagione.

Reims

Non perdono la prima partita in casa dalla campagna 2019-20, quando furono sconfitti per 2-0 in casa dallo Stade de Reims. Nel 2021-22 è stato uno dei migliori reparti difensivi della Ligue 1, con il secondo minor numero di gol subiti (38), sei reti inviolate in casa e solo cinque sconfitte allo Stade Velodrome. Oscar Garcia ha un lavoro enorme davanti a sé, in quanto lo spagnolo cerca di mantenere la squadra del Reims, un tempo potente decenni fa, competitiva in questa stagione nazionale. Sarà un compito arduo, visto che il club ha perso il suo portiere titolare, terzo per numero di clean sheet nella scorsa stagione (11), mentre il suo capocannoniere è stato ceduto in prestito ai campioni in carica del Paris Saint-Germain. Per questa squadra finire vicino alla metà della classifica nella campagna precedente, dato il numero di infortuni subiti, doveva sembrare una vittoria morale. Garcia ha fatto un ottimo lavoro per trasformare questa squadra in un gruppo intelligente e tecnicamente forte sul pallone, anche se, come ha ammesso, non sarà sempre in grado di avere il possesso per lunghi tratti contro alcune delle squadre più forti del campionato. In queste situazioni, si è affidato a un reparto difensivo intelligente e ben organizzato, che nella scorsa stagione era quinto in termini di gol subiti (44). Nel 2021-22 sono stati particolarmente difficili da abbattere fuori casa, con cinque shutout, 15 gol subiti e 25 punti conquistati in trasferta.


Tutte le notizie di Ligue 1

Notizie dalle squadre

Dimitri Payet è stato il capocannoniere del Marsiglia in campionato nella scorsa stagione, con 12 reti, mentre Arkadiusz Milik ha segnato 20 gol in tutte le competizioni e Pau Lopez ha realizzato 10 clean sheet. Les Phoceens sono stati attivi durante la finestra di trasferimento estiva, ufficializzando gli ingaggi, tra gli altri, di Cengiz Under, Matteo Guendouzi, Nuno Tavares e dell’ex terzino destro del Lens Jonathan Clauss, che ha realizzato 11 assist in Ligue 1 nella scorsa stagione. Il portiere veterano ed ex campione del mondo Steve Mandanda è stato ceduto gratuitamente al Rennes, mentre Duje Caleta-Car e Pape Gueye saranno sospesi per l’incontro di apertura. L’ex portiere del Reims Predrag Rajkovic ha firmato un contratto quadriennale con il Mallorca nella Liga, mentre il prodotto locale Hugo Ekitike, che ha segnato 10 gol in campionato nel 2021-22, si è unito ai Parisiens in prestito per una stagione con opzione di acquisto per una cifra dichiarata di 35 milioni di euro (29,3 milioni di sterline) con bonus inclusi. L’attaccante Folarin Balogun è arrivato in prestito dall’Arsenal, mentre il portiere Patrick Pentz ha firmato un contratto triennale a luglio dal Red Bull Salzburg. Nella scorsa stagione, El Bilal Toure ha realizzato cinque assist in casa del Reims, guidando la classifica dei marcatori; Marshall Munetsi è stato il secondo miglior marcatore, con cinque reti, una in più di Wout Faes, mentre Ilan Kebbal e Alexis Flips hanno realizzato quattro assist ciascuno.

Probabil formazioni Marsiglia vs Reims

Possibile formazione iniziale del Marsiglia:
Lopez; Mbemba, Balerdi, Tavares; Clauss, Guendouzi, Rongier, Kolasinac; Gerson, Payet; Milik

Reims possibile formazione iniziale:
Pentz; Locko, Abdelhamid, Faes, Foket; Doumbia, Munetsi, Matusiwa, Kebbal; Toure, Balogun