― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleConcacafMartinica vs Curacao - probabili formazioni

Martinica vs Curacao – probabili formazioni

La Martinica ha un’altra possibilità di vincere il suo primo incontro di CONCACAF Nations League quando affronta Curacao domenica 10 settembre allo Stadio Municipale Pierre-Aliker di Fort-de-France.

Nella prima giornata, Les Matinino sono stati sconfitti per 3-0 da Panama, mentre Curacao ha ceduto in ritardo a Trinidad e Tobago, perdendo per 1-0. Il calcio di inizio di Martinica vs Curacao è previsto alle 22

Anteprima della partita Martinica vs Curacao a che punto sono le due squadre

Martinica

La sensazione è stata familiare per la Martinica nell’incontro inaugurale della Nations League: la nazione insulare delle Piccole Antille non è riuscita a generare molto contro una squadra panamense superiore, registrando solo tre tiri in porta con un possesso palla del 35%.

È stata la prima volta che questa squadra non è riuscita a trovare la via della rete nel 2023, mentre ora è rimasta senza gol in quattro degli ultimi cinque incontri di Nations League.

Gli uomini di Marc Collat hanno subito il primo gol nelle ultime tre partite e giovedì hanno ceduto un gol nel primo tempo in questa competizione per la prima volta dal giugno 2022 (sconfitta per 5-0 a Panama).

In questo torneo hanno dato il meglio di sé quando hanno giocato in casa: Les Matinino hanno perso solo una delle quattro partite di Nations League giocate a Fort-de-France, subendo un gol o meno in tre di queste.

Nelle passate edizioni di questo torneo, la Martinica ha condotto dopo 45 minuti allo Stadio Municipale Pierre-Aliker in tre diverse occasioni e non ha mai subito un gol nel primo tempo in nessuno di questi incontri.

Les Matinino sono imbattuti quest’anno contro avversari caraibici e non perdono una partita contro squadre di questa regione dalla sconfitta per 2-1 contro Haiti alla Gold Cup del 2021.

Curacao

Abbiamo assistito a un’altra partita con molte occasioni ma una mancanza di conclusione per Curacao, che giovedì ha perso il suo terzo incontro consecutivo in Nations League e il primo della nuova campagna.

La Pantera Azul ha segnato solo una volta nelle cinque partite giocate quest’anno, mentre non è riuscita a segnare in tre incontri consecutivi di Nations League.

La squadra ha vinto solo una delle nove precedenti partite giocate fuori da Curacao, subendo più gol in sette di queste.

Dean Gorre sarà responsabile di questa squadra per il resto di settembre e ha molto lavoro da fare per riportare questo gruppo sulla giusta strada, con La Familia Azul che è stata superata per 11-1 nelle sue quattro partite giocate quest’anno.

Curacao è senza vittorie in questa competizione quando subisce il gol iniziale, mentre ha un record del 100% quando segna per primo in un incontro di Nations League, cosa che è accaduta solo due volte da quando questo torneo ha debuttato nel 2019, con la vittoria su Haiti nello stesso anno (1-0), mentre ha mantenuto una vittoria per 2-1 contro l’Honduras per il suo unico trionfo in trasferta in questa competizione.

In quattro precedenti impegni con la Martinica, La Familia Azul non ha mai perso, vincendo in tre occasioni, l’ultima delle quali in un’amichevole del 2017 (2-1).

Notizie dalle squadre

Nella prima giornata, Boris Moltenis e Lucas Larade hanno fatto le loro prime apparizioni da senior per la Martinica, giocando in un terzetto di difesa insieme a Florent Poulolo, mentre Jeremy Corinus ha raccolto il suo primo cap internazionale nella sconfitta contro Panama.

Daniel Herelle ha fatto parte dell’undici titolare per l’esordio e ora gli mancano solo otto caps per raggiungere i 100 con la nazionale, Yannis Clementia è a una sola presenza dalla doppia cifra, mentre Davy Singama e Gabriel Bilon hanno fatto la loro terza apparizione.

Jearl Margaritha ha raccolto il suo primo cap senior per Curacao nella partita inaugurale di questo torneo, mentre Jaron Vicario continua a cercare la sua prima presenza in nazionale, rimanendo in panchina per tutti i 90 minuti.

Trevor Doornbusch è andato in gol nella partita contro Trinidad e Tobago solo per la seconda volta nella sua carriera internazionale, Leandro Bacuna può raggiungere il mezzo secolo di caps questo fine settimana, Kenji Gorre ha ora 15 presenze a livello internazionale e dopo anni di assenza dalla nazionale, Jafar Arias ha partecipato alle ultime due partite, sostituendo Brandley Kuwas nel secondo tempo di giovedì.

Probabili formazioni Martinica vs Curacao

Possibile formazione iniziale della Martinica:
Clementia; Felicitet, Singama, Larade; Rabathaly, Herelle, Mandouki, Marny; Biron, Labeau, Fabien

Curacao possibile formazione iniziale:
Doornbusch; Troupee, Gaari, L. Bacuna, Floranus; Margaritha, Felida, Roemeratoe, Kuwas; Arias, J. Bacuna