El Salvador e Martinica si affronteranno in due partite consecutive per concludere la fase a gironi della CONCACAF Nations League.
La nazione caraibica avrà il vantaggio di giocare in casa per la gara di venerdì, che si svolgerà allo Stade Pierre-Aliker di Fort-de-France. Il calcio di inizio di Martinica vs El Salvador è previsto sabato 14 ottobre alla 1 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Martinica vs El Salvador a che punto sono le due squadre
Martinica
Dopo aver fallito la vittoria nelle prime due edizioni della Nations League, la Martinica si presenta alla competizione del 2023-24 con la speranza di rompere il suo record.
La campagna è iniziata in modo deludente, con una vittoria per 3-0 in trasferta contro Panama, che ha portato a nove le partite senza vittorie in Nations League.
Tuttavia, la Martinica è finalmente riuscita a spiccare il volo nell’ultima uscita contro Curacao, dopo che Brighton Labeau ha segnato il gol decisivo per guidare il suo Paese a una stretta vittoria per 1-0.
Questo risultato ha lasciato la Martinica quarta in classifica a tre punti dalla zona retrocessione e a un punto dai due posti di qualificazione per i quarti di finale.
A causa della natura del nuovo formato, che utilizza il sistema svizzero, la Martinica non affronterà due delle altre cinque squadre del suo gruppo, ma si troverà faccia a faccia con El Salvador in entrambe le ultime due partite.
I padroni di casa, che puntano al massimo dei punti, potranno trarre ispirazione dal fatto di aver già battuto El Salvador quest’anno, dopo aver ottenuto una vittoria per 2-1 quando le due nazioni si sono incontrate nella fase a gironi della Gold Cup a giugno.
El Salvador
El Salvador si presenterà alla gara di venerdì con un nuovo manager al timone dopo che Hugo Perez è stato sollevato dai suoi incarichi in seguito alle sconfitte contro Guatemala e Trinidad e Tobago nelle prime due partite della Nations League.
Ruben de la Barrera ha preso il posto di Perez e la sua prima sfida è quella di fermare la scarsa forma di El Salvador.
La Selecta è attualmente senza vittorie in 13 partite internazionali (D4, L8) da quando ha vinto 3-1 in casa con Grenada nel giugno 2022.
De la Barrera cercherà di avere un impatto immediato, visto che El Salvador si trova in fondo al Gruppo A della Lega A, a rischio di retrocessione.
I visitatori sanno di dover raccogliere almeno un punto venerdì se vogliono evitare la retrocessione in Lega B con una partita da giocare.
Notizie dalle squadre
La Martinica si presenterà alla sfida di venerdì senza il suo record di presenze Daniel Herelle, sospeso dopo l’espulsione contro Curacao il mese scorso.
Tra i pali ci sarà il portiere del Caen Yannis Clementia, che potrebbe essere protetto dalla coppia di difensori centrali composta da Jonathan Rivierez e Florent Poulolo.
Dopo aver segnato quattro gol nelle sue 11 presenze internazionali, Labeau rappresenta una delle principali minacce per l’attacco della squadra di casa.
Gli ospiti hanno confermato che Narciso Orellana e Amando Moreno salteranno l’incontro di venerdì per infortunio.
Il portiere Tomas Romero, che milita nel Toronto FC, squadra di MLS, sarà probabilmente il protagonista della prima partita di De la Barrera, mentre Rudy Clavel ed Erick Cabalceta potrebbero essere impiegati nella difesa centrale.
Brayan Gil ha segnato due gol nelle ultime tre apparizioni per il suo Paese e avrà la possibilità di incrementare il suo bottino internazionale quando si schiererà titolare contro la Martinica.
Probabili formazioni Martinica vs El Salvador
Possibile formazione iniziale della Martinica:
Clementia; Dussaut, Rivierez, Poulolo, Latouchent; Mandouki, Rabathaly; Reuperne, Bilon, Marny; Labeau,
El Salvador possibile formazione iniziale:
Romero; Jimenez, Clavel, Cabalceta, Henriquez; Menjivar, Cartagena, Portillo, Martinez, Rivas; B. Gil