― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaMatthaus: "Lewandowski batterà il record di gol"

Matthaus: “Lewandowski batterà il record di gol”

Matthaus, intervistato per il sito ufficiale della Bundesliga ha parlato del campionato tedesco. L’ex giocatore di Inter e Bayern Monaco, si è soffermato sul centravanti polacco Lewandowski.

Dalot: il suo futuro è il Manchester United

Matthaus: quanti gol farà Lewandowski?

L’ex centrocampista tedesco, ha parlato così in merito alle prestazioni di Robert Lewandowski: “Quando giochi per il Bayern e la squadra fa una media di quattro gol a partita in Champions League e in Bundesliga, sei automaticamente tra i gol come attaccante. Anche se ne segnano tre a partita, l’attaccante ne segnerà uno, quindi avrà sempre le sue possibilità. Lewandowski ha effettuato nove tiri contro il Borussia Dortmund e ne ha segnati tre. È pazzesco quello che sta producendo e non è che tiri da 30 metri solo per fare un tentativo in porta: quando Lewandowski tira è davvero pericoloso per l’avversario. Prende anche i rigori, quindi direi che Lewandowski segnerà almeno 41 gol in questa stagione e batterà il record di Müller“.

Il numero nove polacco, ha messo a segno 32 gol in 21 partite di campionato. Inoltre, ha fornito anche 6 assist per i compagni. Considerando anche le reti in Champions League, Lewandowski ha già raggiunto quota 37 reti in stagione. Numeri davvero impressionanti. Dovrà continuare a segnare per permettere al Bayern Monaco di conquistare il nono campionato consecutivo. In seconda posizione a meno quattro, c’è infatti il Red Bull Lispia di Julian Nagelsmann.

Matthaus ha parlato anche del Lipsia nella sua lunga intervista: “Hanno un allenatore ambizioso, hanno sistemi diversi in cui possono giocare, sia in difesa che in attacco, che sono completamente provati e funzionano, inoltre hanno una panchina forte, che è più profonda di quella del Bayern. Il Lipsia è preparato brillantemente per questa stagione e la corsa al titolo, anche per le altre loro sfide, come la coppa. Il Lipsia merita di essere dove è in campionato, il secondo posto subito dietro il Bayern. Hanno una partita contro il Bayern e sono solo due punti dietro. Non vinceranno tutte e 10 le partite, ma sono un vero contendente e il Bayern lo sa“.

Sito ufficiale Bundesliga.com