Sicuramente quella di quest’anno non è la stagione migliore per la Mercedes e per il suo sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton. La scuderia è in gara con la validissima avversaria RedBull che non è mai sazia di primi posti. Cosa ne pensa il Team Principal di Ferrari, Mattia Binotto, sulle difficoltà della casa tedesca?
Igora Drive: ecco come cambierà il circuito
Mattia Binotto sulle difficoltà della Mercedes:
Quest’anno la scuderia tedesca Mercedes non sta avendo certo vita facile. Il campionissimo Lewis Hamilton sembra non riuscire a tenere testa a Verstappen e alla sua RedBull. Toto Wolff e il pilota inglese stanno comunque studiando diverse strategie per cercare di riprendersi la vetta del podio nei prossimi Gran Premi. Il Team Principal di Ferrari, Mattia Binotto, in merito ai problemi di Mercedes, ha detto: “In Mercedes stiamo assistendo a cambiamenti significativi in termini di personale, con partenze o con dipendenti a cui vengono affidati altri compiti. Inoltre, un pilota è stato confermato solo nel febbraio 2021. Trovo che ci siano non poche distrazioni che sicuramente hanno contribuito alla situazione odierna”.
Sulla RedBull: “Ottimo il lavoro degli ingegneri”
Inoltre Binotto si è complimentato con il lavoro degli ingegneri RedBull: “Prima di tutto dobbiamo riconoscere l’ottimo lavoro svolto dai tecnici Red Bull Racing-Honda. Adesso stanno avendo molto successo, anche perché sono una squadra stabile che lavora insieme da anni”. Infine il ferrarista ha commentato il motore della monoposto: “I nostri dati GPS mostrano che le prestazioni del motore Honda corrispondono al livello dell’inizio della Coppa del Mondo in Bahrain. Ma posso immaginare che abbiano guidato con una potenza leggermente ridotta nelle prime gare perché potrebbero essere stati preoccupati per la stabilità. In termini di prestazioni, hanno anche lo stesso motore che avevano all’inizio della stagione. Un aggiornamento dell’unità motrice non è affatto consentito dalle normative”.