― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriMax-Verstappen-: il pilota va Ko a Le Mans

Max-Verstappen-: il pilota va Ko a Le Mans

Il campione di Formula 1 Max-Verstappen- si è ritirato dalla 24 ore virtuale di Le Mans dopo essere stato in vantaggio. La star della Red Bull Racing è stato vittima di un incidente dopo quasi sette ore. La partenza è avvenuta nell’ultima chicane subito dopo che Max Verstappen aveva doppiato una vettura GTE. Il fuoriclasse della Formula 1 è finito nella barriera della pista con il suo pilota LMP del team Redline causando così la fine prematura. Nessuno si aspettava che il probabile vincitore della gara di Le Mans andasse al tappeto e abbandonasse la gara virtuale.


Hill: “Cambiare Abu Dhabi? Sarebbe dannoso per la F1”


Max-Verstappen-: che cosa è successo?

L’uscita di Max Verstappen a Le Mans è stato particolarmente amaro: l’Olandese era in vantaggio con un comodo margine di circa un minuto quando ha perso il controllo del suo veicolo virtuale. Il 24enne aveva già preso il comando al via dopo aver saltato la pole position per soli due millesimi di secondo. Verstappen ha condiviso il lavoro al volante dell’auto numero 123 con Felix Rosenqvist, Atze Kerkhof e Maximilian Benecke, con l’auto sorella numero 70 del team Redline che ha preso il comando dopo il suo ritiro. Il 20 volte vincitore del GP non è stato l’unico a subire un amaro ritiro. Anche il team Mercedes Esports con il campione Esports Jarno Opmeer ha concluso la gara in anticipo quando Dani Juncadella ha causato un guasto al motore.

Chi ha vinto la gara?

Anche se Verstappen è uscito comunque il team Red Line ha potuto sorridere ugualmente. La vittoria infatti è andata alla vettura gemella, la 70 con Jeffrey Rietveld che ha tagliato il traguardo in prima posizione. Red Line, in partnership con la BMW ha trionfato anche nella categoria GT con l’equipaggio 71, al termine di una gara estremamente equilibrata. Quarta piazza finale, ad un giro di distanza dai vincitori, per l’equipaggio della FDA.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1