Sabato Max Verstappen ha conquistato la sua 29ª pole position in carriera a Suzuka. L’olandese ha effettuato giri sensazionali durante tutta la sessione per stabilire il suo dominio nel weekend.
“Prima di tutto, un enorme grazie ai fan. Il vostro sostegno e la vostra passione per la F1 sono bellissimi. Grazie per la vostra presenza. Da parte nostra, è stato un weekend incredibile finora, soprattutto in qualifica, quando possiamo spingere le nostre auto al limite. È stato molto divertente”.
“Abbiamo avuto un fine settimana davvero difficile a Singapore, ma sentivo che qui (a Suzuka) poteva andare bene. Fin dal primo giro mi sono sentito in ottima forma. Cerchiamo sempre di migliorare. Essere in pole qui è fantastico!
Il pilota della Red Bull disputerà il suo 7° Gran Premio del Giappone nel 2023. Ha all’attivo una vittoria e una pole position, ottenute nel 2022. A Suzuka ha conquistato ufficialmente il suo secondo titolo mondiale dopo un Gran Premio caotico. Su questa pista ha ottenuto diversi podi. Tutti con la Red Bull: 2° nel 2016 e nel 2017, 3° nel 2018. Con 12 vittorie in questa stagione, è chiaramente il favorito per la vittoria di domenica. Soprattutto dopo la (relativa) delusione della scorsa settimana al Gran Premio di Singapore.