Il pilota di F1 Mazepin si prepara per la nuova stagione 2022 pronto a migliorare i suoi tempi e la padronanza con la monoposto che gli verrà affidata. Il Russo ha avuto un campionato difficile da debuttante nel 2021, dove lui e il compagno di squadra Mick Schumacher hanno dovuto combattere nel corso della stagione con una monoposto che non era stata sviluppata al massimo delle sue potenzialità. Ma ora è tempo di cercare dentro se stessi la forza necessaria per vivere un nuovo campionato da protagonista, e non da comparsa. Siamo sicuri che questo pilota saprà stupirci grazie alla sua tenacia e al carattere spigoloso ma forte.
F1: cosa aspettarsi dal mercato piloti
Mazepin 2022: la grinta del pilota
Nonostante abbia commesso alcuni errori, Mazepin sente di aver imparato moltissimo e pensa che le sue conoscenze possano essere applicate proprio per la sua crescita personale e del team in generale. Alla domanda se si sentiva pronto a farsi avanti per unirsi alla battaglia di centrocampo, Mazepin ha detto: “Certo che lo sono. Mi sento pronto al 100 percento”. Mentre le sue possibilità dipenderanno molto dal fatto che Haas realizzi i progressi che spera di poter fare, Mazepin pensa che nelle occasioni in cui ha corso più velocemente nel 2021 hanno mostrato esattamente di cosa è capace di fare. “Ho avuto alcune belle battaglie quest’anno con alcune auto più veloci e mi sono sentito a mio agio”, ha detto. “Per me principalmente combattendo con le persone, ho bisogno di sapere esattamente dove finisce la mia ala posteriore e dove finisce l’ala anteriore, quindi so esattamente come posizionare la mia macchina accanto a loro”.
Mazepin: cosa ha detto il pilota?
Mazepin continua dicendo: “Sento di avere quella fiducia. Ricordo che la prima gara in Bahrain era molto difficile perché le monoposto sono molto lunghe e larghe. Ma ora sono a buon punto, quindi guidare un’auto più equilibrata e più prevedibile dovrebbe rendere tutto più facile e divertente. In definitiva per me, quando mi presento in una pista, si tratta di passare attraverso il raggiungimento di quello scopo che ti sei prefissato in testa e di affrontare le corse e sentire davvero che puoi influenzare il risultato. Ma nel 2021 anche se registravi un buon fine settimana finire davanti al compagno di squadra P19, fa in modo che non torni a casa pienamente soddisfatto”. Inoltre Mazepin afferma che non esiste una bacchetta magica in grado di fornire un importante passo avanti nella crescita in F1, e si tratta di un miglioramento costante. Alla domanda sulla sua più grande lezione dell’anno ha detto: “Che devi mangiare un elefante morso dopo morso. La F1 per me sembra molto simile”.
Il riassunto della stagione precedente
Ha concluso dicendo: “Penso che nel complesso la stagione sia stata positiva. Abbiamo fatto enormi passi avanti nella mia fiducia e nella mia comprensione dal punto in cui abbiamo iniziato. “Ho fatto delle ottime gare all’inizio dell’anno, poi alcune difficili, poi anche belle e altre ancora difficili. Quindi sai, la vita in F1 non è coerente per nessuno. Ma abbiamo sempre saputo in cosa stavamo andando, e il 2022 è l’anno in cui abbiamo messo insieme le cose. E penso di essere in un buon posto per fare esattamente questo”.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1