― Advertisement ―

spot_img

Genoa-Como: le probabili formazioni

Gara valida per la dodicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. La preoccupante posizione di classifica obbliga le due squadre a cercare...
HomeCalcioCalcio InternazionaleMbappe': la nuova stella del calcio mondiale

Mbappe’: la nuova stella del calcio mondiale

La tripletta con cui ha steso il Barcellona al Camp Nou nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League, ha consacrato Kylian Mbappe’ come miglior giocatore al mondo della sua generazione.

Mbappe, quale sarà il futuro?

L’ attaccante francese non solo ha oscurato Messi nel suo tempio, ma da ieri sera è diventato il primo giocatore a segnare una tripletta al Camp Nou in una gara ad eliminazione diretta. Soltanto Shevchenko ci era riuscito nel 1997 con la maglia della Dinamo Kiev in occasione, però, di una sfida per la fase a gironi.

Il futuro non può che essere il suo. Alle indubbie doti tecniche può abbinare alla sua età un titolo di Campione del Mondo con la Francia e una finale di Champions League persa lo scorso anno contro il Bayern Monaco. Ed è proprio questa competizione che lo ha visto protagonista fin dal suo esordio(2016/2017), per un totale di 41 partite impreziosite da 24 goal e 16 assist.

Con questi numeri la sua permanenza al Psg è tutt’ altro che scontata. Già il Real Madrid lo ha messo nel mirino, e non è da escludere che qualche altra big europea faccia follie per averlo. Al momento il Psg sembra tranquillo e si gode il suo terzo miglior marcatore della storia in tutte le competizioni, con 111 goal superando Pauleta. Davanti a lui, ma distanti, ci sono soltanto Edison Cavani(200) e Zlatan Ibrahimovic (156), mentre nel mirino figurano Benzema( 18) ed Henry (12), come migliori attaccante francesi nella fase ad eliminazione diretta della Champions League.

Barcellona Psg 1-4: Mbappe’ fenomeno al Camp Nou