― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoMcLaren: il rinnovo di Norris ha "bloccato" la Mercedes

McLaren: il rinnovo di Norris ha “bloccato” la Mercedes

La scuderia della McLaren ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Lando Norris. Il pilota britannico, classe 1999, resterà nel team inglese fino al 2025. Tuttavia, il prolungamento del rapporto sembra essere arrivato anche per impedire un inserimento a sorpresa della Mercedes.

Aston Martin, Green: “Lo sviluppo è stato snervante”

McLaren: il rinnovo di Norris mette in difficoltà la Mercedes?

Con la presentazione della MCL36 e con il rinnovo di Lando Norris, la McLaren è pronta per iniziare la nuova stagione di Formula Uno. Sarà la quarta stagione per Norris, classe 1999, pilota talentuoso e con tutte le carte in regola per diventare un futuro campione del mondo. Il pilota ha prolungato il suo contratto con lo storico team britannico fino al 2025 (il precedente contratto terminava nel 2023). Una notizia inaspettata poiché proprio durante la stagione 2021, Zak Brown aveva annunciato la permanenza di Norris per altre due stagioni (2022 e 2023). Evidentemente, il team ha voluto cautelarsi per evitare di perdere uno dei talenti più puri presenti in griglia. Non sarebbe sbagliato pensare che la scuderia abbia voluto “bloccare” i tentativi della Mercedes, pronta a ingaggiare Norris nel 2023 (anno in cui ci sarà la conclusione del rapporto con Lewis Hamilton). La scuderia campione del mondo in carica, ha già promosso Russell e nel vivaio, per ora, non ha sono nomi pronti per il grande salto in F1. Ecco perché, con Verstappen pronto a firmare il nuovo contratto con Red Bull e con Leclerc blindato fino al 2024, l’idea Norris stava pian piano diventando qualcosa di più. Lo stesso pilota ha confermato di aver sondato il terreno con altri team, preferendo però restare in McLaren con un netto aumento dell’ingaggio. Il tea principal della McLaren, Andreas Seidl, ha inoltre confermato che non sono presenti clausole d’uscita nel contratto firmato da Norris.

Sito ufficiale f1.com