― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMcLaren in confusione: dubbi sul contratto di Felix Rosenqvist

McLaren in confusione: dubbi sul contratto di Felix Rosenqvist

Sembra che Zak Brown si stia divertendo un mondo a farci confondere le idee. Allo stato attuale, non è chiara la posizione di McLaren con Daniel Ricciardo ed Oscar Piastri in F1, ma a questo si aggiunge la confusione sui contratti di Alex Palou e anche di Felix Rosenqvist. Lo svedese è stato annunciato a giugno con un rinnovo pluriennale, ma è emersa un’anomalia.


Piastri, Alpine e McLaren: un triangolo che si fa complicato


Felix Rosenqvist: cosa c’è di strano sul suo contratto McLaren?

La scuderia di Woking ha annunciato due mesi fa il rinnovo pluriennale con Felix, ma nel comunicato stampa non ha specificato in quale programma. Attualmente, Rosenqvist rappresenta McLaren in IndyCar, ma secondo molte voci potrebbe essere trasferito nel programma Formula E. Tuttavia, nel corso del weekend della serie americana a Toronto, è emerso un particolare clamoroso: Rosenqvist non avrebbe firmato alcun contratto! Le indiscrezioni del paddock parlerebbero di un pilota formalmente libero, tanto che qualcuno ha giurato di vederlo chiacchierare con altri team. Una situazione sul campo che contraddice le dichiarazioni di un team che si sta dando parecchio da fare per confondere le acque.

La spiegazione di McLaren

In queste ore, però, la McLaren si è degnata di fornire una spiegazione su questa vicenda. Il team ha ammesso che Rosenqvist non ha firmato alcun contratto, perché non ce n’era bisogno. Felix aveva un’opzione di rinnovo automatico, che il team doveva esercitare oppure no. Probabilmente, a Woking stanno aspettando l’esito della causa federale tra Palou ed il team di Ganassi, in quanto lo spagnolo è l’oggetto del desiderio di Zak Brown. Se Alex non è disponibile, si andrà avanti con Rosenqvist, altrimenti, Felix sarà trasferito in Formula E o lasciato libero di accordarsi con altre squadre. Una sua possibile alternativa è l’Andretti Autosport, il quale ha deciso di appiedare Devlin DeFrancesco al termine della stagione.


Chip Ganassi e Alex Palou ai ferri corti: ora si va in tribunale