― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoMcLaren: Norris pronto a lottare contro la Ferrari

McLaren: Norris pronto a lottare contro la Ferrari

Il pilota della McLaren, Lando Norris è pronto per battagliare con la scuderia Ferrari. I due team hanno in comune lo stesso obiettivo: il terzo posto nel Mondiale Costruttori della F1.

Marko: “Perez eguaglierà le prestazioni di Verstappen”

McLaren: Norris teme la Ferrari?

Il 2020 è stato certamente un anno positivo per la scuderia McLaren. Il team britannico è riuscito ad ottenere la terza posizione nel Mondiale Costruttori a discapito di Racing Point e Renault. Gran parte dei meriti sono di Lando Norris e dell’attuale pilota Ferrari Carlos Sainz. Il 2020 della Ferrari è stato invece pessimo, senza nessuna prestazione da salvare. La scuderia del cavallino rampante dunque si trova ad affrontare un avversario forte dell’obiettivo raggiunto nella scorsa stagione. In occasione del gran premio del Bahrain, Lando Norris ha dimostrato la forza della vettura britannica che nella stagione 2021 avrà un alleato in più: la power unit Mercedes. La Ferrari ha però dimostrato di poter dire la sua per il terzo posto. Ovviamente tutto dipenderà dall’adeguamento in “rosso” di Carlos Sainz che dovrà guadagnare più punti possibili insieme a Charles Leclerc.

Intervistato da RaceFans.net, Lando Norris ha parlato così della sfida con Ferrari: “Abbiamo detto di non aver mai sottovalutato la capacità di una squadra come la Ferrari con tutta la sua storia e tutte le sue risorse ed esperienza nel tornare competitiva così rapidamente. Non vedo l’ora di combattere questa grande squadra“. Norris non nasconde le difficoltà della vettura nel giro secco mentre esalta le prestazioni in gara: “Forse ci sentiamo più a nostro agio la domenica rispetto al sabato. Abbiamo avuto una buona domenica, la macchina andava bene, quindi posso essere ottimista al riguardo. Loro hanno qualcosa in più nel giro secco ma in gara siamo sullo stesso livello“.

Sito ufficiale F1.com