― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoMarko: "Perez eguaglierà le prestazioni di Verstappen"

Marko: “Perez eguaglierà le prestazioni di Verstappen”

Helmut Marko è fiducioso nelle capacità di Sergio Perez. Il messicano ha terminato la sua prima gara con Red Bull in quinta posizione. Marko però è certo che il pilota eguaglierà i risultati di Max Verstappen.

Gp Bahrain: Perez ha salvato la sua prima gara con Red Bull

Marko: Perez è stato sfortunato nel Bahrain?

Il weekend di Sergio Perez in Bahrain non è stato privo di difficoltà. Il pilota messicano ex Racing Point, è stato eliminato in Q2. Un’eliminazione dovuta alle scelte della scuderia di tentare di qualificarsi alla Q3 con gomme gialle (medie). Il messicano quindi sarebbe dovuto partire dall’undicesima posizione. Nel giro di formazione però, un problema elettrico ha costretto il pilota a partire dalla corsia dei box e quindi dall’ultima posizione. Perez però è dotato di grande talento ed esperienza. Grazie alla sua abilità e ad una RB16B stupenda, il messicano è riuscito a rimontare parecchie posizioni, terminando il suo primo gran premio con Red Bull in quinta posizione. Un risultato ottimo date le difficoltà e considerando la poca esperienza con la nuova vettura. Risultato che ha incoronato Sergio Perez come “Driver of the day”.

Ecco perché Helmut Marko, consigliere della Red Bull, è fiducioso nei confronti del 30enne messicano: “La velocità di gara è allo stesso livello di Verstappen. Durante le sessioni di prove libere, aveva gli stessi tempi di Max. Purtroppo non è stato così in qualifica. La cosa positiva è stata che ha perso la maggior parte del suo tempo in una curva, la curva 1. Già durante i test, nel terzo settore, era in media più veloce di Max. Ma siamo convinti che si avvicinerà molto a Max anche in qualifica“.

Sito ufficiale F1.com