Il Gent cercherà di ottenere due vittorie su due partite in Lega Pro belga quando si recherà a Mechelen domenica 6 agosto
Il Mechelen, nel frattempo, ha iniziato la sua campagna con un rispettabile pareggio per 1-1 in trasferta contro il Club Brugge lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Mechelen vs Gent è previsto alle 16
Anteprima della partita Mechelen vs Gent a che punto sono le due squadre
Mechelen
Dopo aver ottenuto tre piazzamenti consecutivi tra le prime sette dopo la promozione dalla seconda serie nel 2019, il Mechelen sarebbe stato deluso di scendere al 13° posto in classifica l’ultima volta.
Con il rischio di finire nei guai per la retrocessione, la scarsa forma del Mechelen all’inizio della stagione ha portato al licenziamento di Danny Buijs dopo soli quattro mesi di gestione, con l’ex centrocampista del Burnley Steven Defour che lo ha sostituito alla guida della squadra.
Il belga, 52 volte campione del mondo, è al suo primo ruolo da dirigente dopo aver lavorato come assistente al Mechelen, dove ha anche concluso la sua carriera da giocatore, e il 35enne sarà più che soddisfatto di poter vantare una percentuale di vittorie del 41% nelle 29 partite giocate finora.
L’ultimo grande onore del Mechelen è stato la vittoria della Coppa del Belgio nella finale di quattro anni fa, e Defour vorrebbe tanto arricchire la bacheca dei trofei nella sua prima stagione completa, anche se i giorni di gloria delle vittorie del titolo e delle medaglie della Coppa delle Coppe europee degli anni ’80 sono ancora un ricordo lontano per i tifosi del Koninklijke Giallo Rosso.
Gent
Il Gent, intanto, per la terza volta consecutiva, non è riuscito a sfidare il titolo finendo al quinto posto, ma Hein Vanhaezebrouck spera di fare di più in questa stagione.
Il 59enne ha guidato il club all’unico titolo di Lega Pro belga nel 2015 durante il suo precedente mandato, ma nelle otto stagioni successive ha ottenuto solo due primi tre posti.
Tuttavia, finendo in testa alla seconda serie di spareggi, è riuscito a qualificarsi per l’Europa Conference League, dove deve sconfiggere la squadra polacca Pogon Szczecin per raggiungere il turno finale di qualificazione.
A livello nazionale, lo scorso fine settimana sono stati protagonisti di un esordio di stagione molto divertente contro il Kortijk, sconfiggendolo alla fine per 3-2 e unendosi ad altre quattro squadre vincitrici della giornata inaugurale. Il Vanhaezebrouck si aspetta che il suo inizio perfetto venga mantenuto assicurandosi i tre punti nella periferia di Anversa questo fine settimana.
Notizie dalle squadre
Il Mechelen potrebbe rimanere senza Yonas Malede e Bas Van Den Eynden a causa di infortuni, con Defour che potrebbe essere tentato di schierare la stessa squadra che ha guadagnato un combattuto punto in trasferta contro il Club Brugge lo scorso fine settimana.
Il talentuoso terzino Sandy Walsh non ha preso parte alla partita e potrebbe tornare tra i convocati.
Il Gent, invece, viaggerà senza l’ex attaccante del Porto Laurent Depoitre a causa della rottura del tendine d’Achille.
Gift Orban continuerà a sostituire il 34enne al centro dell’attacco degli ospiti, dopo aver segnato il terzo gol decisivo nella vittoria dell’ultima volta.
Probabili formazioni Mechelen vs Gent
Possibile formazione iniziale del Mechelen:
Coucke; Foulon, Vanlerberghe, Lavalee, Bolingoli-Mbombo; Mukau, Schoofs; Ngoy, Mrabti, Storm; Lauberbach
Possibile formazione iniziale del Gent:
Nardi; Samoise, Watanabe, Torunarigha, Castro-Montes; Hong, Kums, De Sart; Cuypers, Orban, Hjulsager