Melgar deve assicurarsi di raccogliere il massimo dei punti nell’ultima partita del girone della Copa Sudamericana giovedì, quando accoglierà la squadra brasiliana Cuiaba in Perù. I padroni di casa sono attualmente secondi nel Gruppo B, tre punti dietro la capolista Racing Club, ma potrebbero scavalcare la squadra argentina al primo posto, se l’altra partita di questo girone andrà a modo loro. Il calcio di inizio di Melgar vs Cuiaba è previto alle 00:15 di domani venerdi 27 maggio (ora italiana)
Prepartita Melgar vs Cuiaba: a che punto sono le due squadre?
La squadra di Nestor Lorenzo partecipa a questa partita in buona forma, avendo perso solo una volta nelle ultime 10 partite in tutte le competizioni, ed è tornata a vincere l’ultima volta nella Liga 1 Apertura. Domenica Melgar si è recato a un Ayacucho in difficoltà e, come previsto, hanno dominato quella partita, ma hanno dovuto fare affidamento su un singolo gol di Luis Iberico per siglare una vittoria per 1-0 e mantenere la posizione in cima alla classifica. Alla sua quinta uscita in Copa Sudamericana, Melgar non è riuscito a sfruttare l’opportunità di scavalcare il Racing Club in vista dell’ultimo turno di incontri, perdendo 1-0 contro il club argentino. I padroni di casa in quell’incontro sono stati ridotti a 10 giocatori dopo che al portiere Gaston Gomez è stato mostrato un cartellino rosso diretto 10 minuti prima dell’intervallo, ma Melgar non ha approfittato del loro giocatore in più e ha permesso al Racing Club di creare ancora tante occasioni quanto loro. La squadra di Lorenzo cercherà di assicurarsi di raccogliere tre punti giovedì, poiché se il River Plate riuscisse a ottenere una vittoria scioccante contro il Racing Club, Melgar si qualificherà per la fase a eliminazione diretta e migliorerà le proprie prestazioni in questa competizione rispetto allo scorso anno. La squadra di Luiz Fernando Iubel non è in grado di progredire ulteriormente in questa competizione, avendo raccolto solo sei punti su 15 possibili finora, e arriva a questa partita in una forma incoerente.Dopo un inizio deludente della loro campagna nazionale, che ha apparentemente influenzato la prestazione di Copa Sudamericana di Cuiaba, attualmente seduto al 16° posto nel Brasileiro. Hanno evitato la sconfitta l’ultima volta in un pareggio per 1-1 contro l’Internacional, seguito dalla vittoria per 2-1 nel Gruppo B di questa competizione, con una doppietta di Andre Luis che ha sconfitto il River Plate, ultima squadra. Quest’anno è stata la prima volta dalla stagione 2015-16 che Cuiaba è stato coinvolto nella Copa Sudamericana, quindi forse non c’era alcuna aspettativa da parte della squadra di uscire dalla fase a gironi. Cuiaba ha iniziato bene questa stagione con una vittoria per 2-0 contro Melgar nel turno di apertura della fase a gironi, grazie a una doppietta di Elton, ma Melgar è favorito per questo pareggio avendo preso piede in questa competizione da allora.
Ultime notizie dalle squadre
Il portiere del Melgar Carlos Caceda continuerà a non essere disponibile per la selezione in questa competizione, dopo che gli è stato mostrato un cartellino rosso nella quarta settimana di gioco di questa stagione, il che significa che Jorge Cabezudo continuerà tra i pali. Bernardo Cuesta continuerà a guidare la linea dei padroni di casa, alla ricerca del suo quinto gol in questa campagna di Copa Sudamericana, con Iberico e Cristian Bordacahar che forniscono una minaccia offensiva da fuori lato. Cuiaba dovrebbe fare a meno di Camilo ed Elton per questa uscita, essendo stati entrambi esclusi per infortunio, ma non ci sono nuovi problemi di infortunio o squalifica per Iubel. Joao Lucas e Rafael Gava sono stati entrambi espulsi l’ultima volta contro l’Internacional, ma sconteranno la squalifica nelle partite nazionali, il che significa che saranno disponibili per questa uscita. Gli ospiti opereranno in un modulo 4-2-3-1, con Jenison che dovrebbe guidare la linea, ma Moreira Lucas fornisce concorrenza in quella posizione ed è anche in lizza per iniziare questa settimana.
Probabili formazioni Melgar vs Cuiaba
Melgar
Cabezudo; Reyna, Galeano, Deneumostier, Ramos; Guedes, Orzan, Arias; Iberico, Cuesta, Bordacahar
Cuiaba
Carlos; Uendel, Empereur, Marllon, Lucas; Osorio, Gava; Marques, Luis, Marquinhos; Jenison