― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula Uno-Mercato piloti F1: tutti i movimenti del 2023

-Mercato piloti F1: tutti i movimenti del 2023

Nessun dubbio per il 2023 almeno per i top team durante il -Mercato dei piloti di F1. Infatti la Red Bull proseguirà con la coppia formata da Max Verstappen e Sergio Perez, la Ferrari continuerà con Charles Leclerc e Carlos Sainz e la Mercedes si affiderà nuovamente a Lewis Hamilton e George Russell. La McLaren ha un contratto a lungo termine con Lando Norris, e un accordo con Daniel Ricciardo che copre anche la prossima stagione.


F1, GP Austria: i vertici Honda saranno presenti a Zeltweg


Mercato piloti F1: tutte le trattative

Su Ricciardo ci sono voci contrastanti che parlerebbero addirittura della possibilità di una separazione tra le parti, anche se tutt’altro che scontata o imminente. Una possibile via d’uscita potrebbe essere quella di trasferire Ricciardo nel team McLaren IndyCar, al posto di Felix Rosenqvist, non ancora confermato. L’Australiano è molto amato negli Stati Uniti e dunque la strada Americana potrebbe essere una naturale prosecuzione della sua carriera. In caso di rottura, la McLaren avrebbe messo nel mirino (secondo la ricostruzione fatta dal noto giornalista britannico Joe Saward) Oscar Piastri, dato da più parti in direzione Williams.

Cosa farà Vettel?

Infine non mancano le voci intorno all’Aston Martin, dove si sussurra che Sebastian Vettel potrebbe appendere il volante al chiodo a fine campionato e sarebbe pronto a sostituirlo il suo amico Mick Schumacher. Anche in questo caso niente di definito, dato che il giovane figlio d’arte che proprio domenica scorsa a Silverstone ha ottenuto i primi punti in carriera, ha ammesso di trattare il rinnovo con la Haas e considerando che il ritiro di Vettel ad oggi è tutt’altro che scontato.

Mercato piloti F1: le riconferme

Per completare il quadro, in Alpha Tauri accanto al riconfermato Pierre Gasly dovrebbe esserci ancora Yuki Tsunoda, in Alfa Romeo vicino a Valtteri Bottas sta guadagnando consensi Guanyu Zhou, che deve guardarsi le spalle da Theo Pourchaire. In Williams resterà Alexander Albon, ma le possibilità di una riconferma di Nicholas Latifi sono minime. Lance Stroll e Kevin Magnussen infine rimarranno rispettivamente in Aston Martin e Haas.

Pagina Twitter F1: https://www.facebook.com/Formula1