― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCopa LibertadoresMetropolitanos vs Independiente Medellin - probabili formazioni

Metropolitanos vs Independiente Medellin – probabili formazioni

Metropolitanos e Independiente Medellin tornano in azione nella Copa Libertadores quando si affronteranno giovedì 8 giugno allo Stadio Olimpico UCV nel Gruppo B.

Avendo perso tutte e quattro le partite finora disputate, la squadra di casa giocherà solo per l’orgoglio, mentre i visitatori potrebbero passare al primo posto con tutti e tre i punti. Il calcio di inizio di Metropolitanos vs Independiente Medellin è previsto a mezzanotte ora italiana

Anteprima della partita Metropolitanos vs Independiente Medellin a che punto sono le due squadre

Metropolitanos

Dopo aver partecipato alla Copa Sudamericana del 2020 e del 2021, l’anno scorso il Metropolitanos ha conquistato il suo primo titolo di Primera Division e si è assicurato un posto nella Copa Libertadores del 2023.

Sorteggiati nel Gruppo B, i campioni venezuelani hanno ricevuto un battesimo di fuoco nella rassegna continentale, perdendo tutte e quattro le partite iniziali e subendo un’uscita anticipata.

Le difese avversarie non sono state la radice dei problemi dei Metropolitanos, che hanno realizzato reti in tre delle loro quattro partite, ma hanno subito nove gol finora.

Gli uomini di José Maria Morr, attualmente in fondo al Gruppo B, hanno giocato l’ultima volta il 26 maggio, quando hanno subito una sconfitta per 2-1 per mano dei leader del gruppo Internacional.

Tuttavia, i Metropolitanos sono in forma opposta nella Primera Division venezuelana, dove hanno vinto tre delle ultime quattro partite e si trovano al quinto posto in classifica con 22 punti in 14 partite.

Independiente Medellin

Dopo un inizio stentato, una serie di due vittorie nelle ultime due partite ha riportato l’Independiente Medellin in lizza per un posto nelle fasi a eliminazione diretta.

Gli uomini di Sebastian Botero hanno raccolto un punto nelle due partite iniziali prima di ottenere una clamorosa vittoria per 4-2 contro il Metropolitanos all’Estadio Atanasio Girardot il 4 maggio.

Tre settimane più tardi è arrivata la vittoria in rimonta per 2-1 contro il Nacional, quando Andres Ibarguen e Deinner Quinones hanno annullato il gol di Diego Rodriguez al 12° minuto per sconfiggere la squadra uruguaiana.

A sole due partite dalla fine, l’Independiente Medellin è attualmente a pari punti con il Nacional, terzo in classifica, e a due punti dalla capolista Internacional.

La squadra colombiana deve evitare qualsiasi scivolone per cercare di ottenere la prima partecipazione alla fase a eliminazione diretta dal 2005, quando raggiunse gli ottavi di finale prima di subire una sconfitta per 5-0 per mano del Banfield.

Tuttavia, il Medellin non è riuscito a vincere nessuna delle ultime tre partite, perdendo due volte e ottenendo un pareggio – tutte nella Primera A, dove è attualmente settimo in classifica con 29 punti in 20 partite.

Notizie dalle squadre

Giovanny Sequera ha rimediato un rosso diretto nella partita contro l’Internacional del 26 maggio e il 17enne centrocampista non giocherà la partita di giovedì a causa della sospensione.

Sul fronte infortuni, Carlos Cermeno è in forte dubbio per il Metropolitanos dopo che il venezuelano è stato costretto a uscire per infortunio nella partita sopracitata.

Se non dovesse farcela, il 23enne Francisco Bareiro potrebbe esordire per la prima volta nella competizione, in coppia con Edwin Laszo e Christian Larotonda a centrocampo.

Botero potrebbe schierare una formazione simile a quella che ha battuto il Nacional nelle ultime uscite del girone, il che significa che per la terza partita consecutiva del girone potremmo vedere un Medellin a quattro composto da Jonathan Marulanda, Victor Moreno, Andres Cadavid e Daniel Londono.

Luciano Pons è il capocannoniere degli ospiti nelle fasi a gironi e l’attaccante 33enne dovrebbe guidare l’attacco ancora una volta, insieme a Edwuin Cetre e all’ex Santos Laguna Ibarguen.

Probabili formazioni Metropolitanos vs Independiente Medellin

Possibile formazione iniziale del Metropolitanos:
Schiavone; J Vargas, Ferro, Moreno, Cova; Bareiro, Laszo, Larotonda; Gomez, F Vargas, Ortiz

Independiente Medellin possibile formazione titolare:
Vasquez; Marulanda, Moreno, Cadavid, Londono; Cambindo, Torres, Alvarado; Cetre, Ibarguen, Pons