― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeMotoriMick Schumacher vince ed è sempre più vicino alla Formula 1

Mick Schumacher vince ed è sempre più vicino alla Formula 1

Mick Schumacher vince ancora e i dubbi sul fatto che abbia le carte in regola per fare un salto in Formula 1 il prossimo anno sono stati praticamente fugati: il pilota Prema ha ottenuto una vittoria impressionante nella gara di Formula 2 a Sochi sabato.

Il pilota della Ferrari Academy sta per salire in F1 il prossimo anno con l’Alfa Romeo, forse in coppia con il veterano Kimi Raikkonen. Rimanevano alcuni dubbi ma ora, dopo la sua ultima esibizione, non si può immaginare niente di meglio che Mick in F1.

Come è diventata una caratteristica consueta della sua carriera in F2, la vittoria di Schumacher è stata sostenuta da una prestazione eccezionale. Partito dalla terza posizione, il tedesco ha lanciato la sua Prema in sorpasso a Jehan Daruvala fuori dalla linea per la seconda posizione.

Da lì, ha gestito con attenzione la sua Pirelli, prima di un sorpasso vincente sulla pole position di Tsunoda a 10 giri dalla fine. Una mossa memorabile di alto livello che ha rivelato i segni di un pilota freddo, calmo e intelligente.

Mick ha dichiarato: “Avevamo una buona gestione delle gomme, sia sulle supersoft che sulle medie, quindi sono molto, molto contento di questo. Penso che Yuki probabilmente abbia spinto un po’ troppo all’inizio. Di questo abbiamo parlato alla radio del team e mi sono sentito come se non sarei stato in grado di mantenere quel ritmo per i giri rimanenti. È stato così.La gestione delle gomme era una preoccupazione per questa gara e penso che siamo riusciti abbastanza bene per poi sfruttare l’errore di Yuki nel passare alle biglie e prendere la mossa per la vittoria. In seguito, se sei in aria pulita, è molto più facile gestire le gomme “.

Mick Schumacher vince con sei secondi di vantaggio

Alla fine, la vittoria di Schumacher è stata dominante, finendo con sei secondi di vantaggio sul secondo migliore. Difficile credere che, a un certo punto della gara, il tedesco pensasse di aver perso l’occasione.

Avevo pensato anche prima di fare la mossa, perché Yuki era bloccato dietro (Artem) Markelov e non sono riuscito a superarlo. Questo ci ha raggruppato un po’ tutti, e non volevo che Callum si avvicinasse troppo perché so che di solito è abbastanza veloce “, ha spiegato il 21enne.

Ho provato a fare la mossa il prima possibile. Dopodiché, Markelov è entrato subito ai box, così praticamente ha dato a Yuki l’aria pulita di cui aveva bisogno nelle ultime due curve. Ero un po’ preoccupato di essere forse un po’ troppo lontano, quindi ho dovuto frenare all’esterno e non sono riuscito a muovermi per frenare davanti a lui. Ma, Yuki ha superato un po ‘e poi l’ho usato solo all’interno, e il sottosquadro, per cercare di aggirare l’esterno che ha funzionato, per fortuna. Sono abbastanza contento e soddisfatto della gara e di come l’abbiamo gestita con la squadra. Sono molto orgoglioso di loro “, ha aggiunto il giovane Schumi, che ha spuntato tutte le caselle giuste nel suo inevitabile viaggio verso la massima serie e potrebbe essere la boccata d’aria di cui lo sport ha bisogno in questo momento.

Mick ora ha 186 punti e ha esteso il suo vantaggio su Callum Ilott, secondo in classifica, a 18 punti.