― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpMiguel Oliveira: Stiria a rischio

Miguel Oliveira: Stiria a rischio

Il GP di Stiria rischia di perdere Miguel Oliveira. Il portoghese di KTM è stato vittima di un brutto highside nel corso delle FP1 di ieri. Arrivato in curva 3, il numero 88 ha accelerato ma si è ritrovato senza traction control. Perduto il grip al posteriore, al suo recupero la moto lo ha lanciato, facendolo atterrare sull’asfalto in modo pesante. Il pilota si è rialzato, ma è apparso un po’ stordito. In KTM non sono sicuri che sarà “fit” per il resto del weekend.

Miguel Oliveira rischia di saltare la Stiria?

Sono dispiaciuto per l’inizio del weekend“, è stato il primo commento di Oliveira. “Durante il primo turno, la leva del freno ha finito per essere molto vicina al manubrio e non riuscivo a fermare la moto, quindi sono entrato al box un paio di volte per capire cosa stava succedendo. Sono uscito di nuovo e sono andato un po’ largo in curva 3. Quando ho aperto il gas, il controllo di trazione non ha funzionato. Mi sono girato in aria e, prima di atterrare, credo di essere stato colpito alla mano dal manubrio. Quella è la cosa che mi ha fatto più male“. Subito dopo l’incidente, Oliveira si è diretto al centro medico, per un controllo. Gli esami hanno escluso fratture, e non sembrano esserci lesioni o traumi di nessun genere (nell’impatto avrebbe battuto anche la testa). Per questo motivo, lo staff medico di Dorna guidato dal dott. Charte non lo ha dichiarato “unfit”. Questa mattina Oliveira proverà a girare nelle FP3, poi si vedrà. Il pilota 26enne ha 71 punti da recuperare in campionato su Fabio Quartararo, ed un eventuale zero sarebbe deleterio per le sue chance iridate. Non ci resta che incrociare le dita….


GP Stiria, FP1 MotoGP: Nakagami e Honda al top


Immagine in evidenza di KTM, per gentile concessione