― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioSerie AMilan-Bologna- 0-0: la capolista si blocca in casa

Milan-Bologna- 0-0: la capolista si blocca in casa

Oggi 4 Aprile 2022 nello Stadio Giuseppe Meazza alle ore 20:45 si disputerà la partita Milan-Bologna- valida per la 31 giornata di Serie A. È mancata solo la brillantezza nelle conclusioni nel Milan, anche se hanno dominato il campo con le tante occasioni da gol che non hanno sfruttato. Il Bologna si è chiuso solidamente e non ha permesso agli avversari di svariare nella propria area di competenza. Le occasioni ci sono state anche per il Bologna ma hanno subito comunque le ripartenze dei rossoneri. Per il Milan non cambia nulla o meglio si ritrovano sempre al primo posto ma con un solo punto sopra il Napoli.


-Milan-Bologna: formazioni e dove vederla


Milan-Bologna-: probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez, Bennacer, Tonali, Messias, Brahim Diaz, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli. 

Bologna (3-4-2-1): Skorupski, Soumaoro, Medel, Theate, Hickey, Svanberg, Schouten, Dijks, Aebischer, Barrow, Arnautovic. Allenatore: Mihajlovic.

Che cosa è successo nella gara?

Nel 2 minuto inizio fulmineo per il Milan che ci provano con una punizione insidiosa battuta da Calabria verso il secondo palo, chiude in calcio d’angolo l’ottima diagonale di Dijks. Dopo un minuto altro cross dalla destra di Calabria che sul secondo palo stacca Kalulu verso il centro dell’area, ma Skorupski anticipa gli attaccanti rossoneri in uscita. Il Bologna risponde subito al 4 minuto con Barrow apre per Hickey che di mancino converge verso il centro e trova un pallonetto invitante in area di rigore: inserimento scomposto di Dijks che però non trova la porta. Nel 9 minuto Leao crea scompiglio centralmente nella difesa del Bologna, ma sbaglia l’ultimo passaggio verso Giroud. Theathe esce bene in anticipo e sbroglia la situazione. Al 16 minuto Leao ritenta l’offensiva. La prima volta viene respinto il tentativo del portoghese, ma nella seconda l’esterno di Pioli manda alto da ottima posizione. Al 22 minuto Svanberg entra in area di rigore e mette a rimorchio per Aebischer, liberato dal velo di Arnautovic che calcia col destro: la conclusione però è centrale. Dopo un minuto Messias si sposta il pallone sul sinistro per trovare Giroud dentro l’area. Il Francese viene anticipato, ma Brahim Diaz è bravo ad anticipare tutti e a provare a calciare.

Gli ultimi minuti del primo tempo

Nel 26 minuto fermo da 25 metri Barrow si sposta il pallone e calcia in maniera straordinaria. Conclusione violenta sulla quale Maignan deve fare gli straordinari per mettere la sfera in calcio d’angolo. Al 42 minuto il Milan crea pericolo con Theo Hernandez verso Giroud. L’attaccante Francese prende il tempo a Theate e va di testa: parata plastica di Skorupski. L’ultima battuta è di Tonali che nel 45 minuto mette un pallone perfetto in area di rigore per Giroud. Anticipo di testa del Francese che colpisce bene ma viene neutralizzato da una super parata da parte di Skorupski. Al 61 minuto Leao parte a destra, converge verso il centro, e trova benissimo l’inserimento di Calabria. Il capitano Rossonero calcia ad incrociare col destro, deviato da Medel e non trova la porta per questione di centimetri. Nel 68 minuto Leao sfida a destra Hickey, andando a crossare col mancino. Pallone arretrato verso Rebic che calcia di sinistro: la palla è alta sopra la traversa. Al 91 minuto sempre Tonali a destra pronto a crossare un pallone invitante sul secondo palo. Stacco imperioso di Ibrahimovic che per poco non inquadra lo specchio della porta. Insomma una gara elettrizzante con occasioni da una parte all’altra, che però non ha prodotto in campo una squadra che ha saputo conquistare i tre punti.

Milan-Bologna-: tabellino

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (30’st Florenzi), Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Bennacer (25’st Kessie); Messias (1’st Rebic), B. Diaz, Leao; Giroud (25’st Ibrahimovic). A disp.: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Touré, Castillejo, Krunic, Bakayoko, Gabbia, Saelemaekers. Allenatore: Pioli.

BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Soumaoro, Medel (38’st Bonifazi), Theate; Hickey (26’st Kasius), Schouten, Svanberg (26’st Soriano), Dijks (38’st Mbaye); Aebischer; Barrow (15’st Orsolini), Arnautovic. A disp.: Bardi, Binks, Sansone, Viola, Mbaye, Santander, Vignato, Falcinelli. Allenatore: Mihajlovic (in panchina Tanjga).

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.

NOTE: Ammoniti: Dijks, Orsolini (B). Recupero: 0’pt, 8’st

Pagina Twitter Serie A: https://twitter.com/SerieA