― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioMilan - Monza: protagonisti i giovani

Milan – Monza: protagonisti i giovani

Calabria, Maldini, Kalulu e Colombo, sono questi i giovani giocatori del Milan che ieri sera hanno segnato i gol della vittoria contro il Monza.

Milan, giovani “diavoli” crescono

Milan – Monza è terminata 4-1

La scorsa notte San Siro è stato teatro dell’amichevole fra Milan e Monza che ha dato la possibilità a Pioli di testare la squadra e la chance ai neo promossi in Serie B di calcare un campo così prestigioso. Gli ospiti hanno tenuto testa ai rossoneri (dal risultato si potrebbe pensare il contrario), ma alla fine il Milan ha rifilato un bel poker alla squadra di Brocchi. Fin dal fischio d’inizio la formazione di mister Pioli ha dimostrato grinta e voglia di vittoria e infatti dopo solo cinque minuti di gioco Calabria si è confermato primo marcatore di serata.

Il secondo gol lo firma Daniel Maldini, classe 2001, che segna sotto lo sguardo attento del padre Paolo Maldini. Dopo diversi anni un Maldini è tornato a segnare nel campo del Meazza. Nel secondo tempo è Kalulu che gonfia la rete del Monza, terzino arrivato dal Lione, anche lui giovanissimo, non si lascia intimorire e inizia al meglio il suo percorso con il Milan. Colombo è l’ultimo marcatore della serata: chiude la gara siglando il 4-1 e decretando vincitori i rossoneri.

Tanto di capello al Monza che nonostante la sconfitta è riuscito a difendere discretamente la propria metà campo e ha dimostrato di essere una squadra grintosa e affamata di successi. Finotto è l’unico giocatore del Monza ad essere andato a segno. Sugli spalti assenti Silvio Berlusconi, al momento ricoverato perchè risultato positivo al Coronavirus e Adriano Galliani in isolamento precauzionale. Oltre al grande successo dei giovani rossoneri, ieri sera ha esordito con la maglia del Milan anche il nuovo acquisto, Brahim Diaz. Subito dopo la partita il centrocampista in prestito dal Real Madrid ha postato una foto sul proprio profilo Instagram con la didascalia: “Ciao San Siro. È solo l’inizio.”

Le impressioni di Stefano Pioli

Il tecnico rossonero è rimasto molto soddisfatto della prestazione della propria squadra anche se aggiunge che c’è molto lavoro da fare e i giovani giocatori hanno ancora tanto da dimostrare. Queste le parole dell’allenatore rossonero subito dopo Milan – Monza: “Ci portiamo a casa un minutaggio importante per tanti giocatori, visto che si avvicina il turno preliminare di Europa League. Non abbiamo avuto infortuni, tenendo anche un buon ritmo. Troveremo una squadra che sta meglio di noi fisicamente, dovremo essere preparati dal punto di vista mentale.”