― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioMilan: Pioli studia nuovi moduli per la stagione

Milan: Pioli studia nuovi moduli per la stagione

Stefano Pioli vuole ripartire dalla certezze ma senza escludere la possibilità di cambiamenti. Ecco perché il tecnico del Milan, sta studiando nuovi moduli da provare una volta che la rosa sarà completa.

Crespo: “Il Milan può vincere lo scudetto”

Milan: quali moduli proverà Pioli?

La scorsa stagione il Milan è stata certamente la grande sorpresa del campionato. I rossoneri hanno ottenuto il secondo posto e il tanto desiderato ritorno in Champions League dopo sette anni di assenza. Pioli ha saputo dare mentalità, organizzazione ed identità ai rossoneri utilizzando al meglio il 4-2-3-1. Il modulo ha permesso ai rossoneri di mettere in mostra le caratteristiche e le qualità dei migliori giocatori della rosa. Con l’addio di Calhanoglu però Pioli ha perso il trequartista, pedina fondamentale per utilizzare il 4-2-3-1. Ecco perché, stando a quanto riportato da Tuttosport, il tecnico rossoneri potrebbe utilizzare altri sistemi di gioco.

Dal 4-4-2 al 3-5-2

Il 4-4-2 potrebbe essere la prima alternativa. Il tecnico, ha già testato il modulo in alcune amichevoli estive con Leao ad affiancare Giroud. Non è da escludere dunque che il francese venga schierato dall’inizio con Ibrahimovic, aumentando la qualità nella zona offensiva del campo. In alternativa, il Pioli potrebbe testare il 3-5-2. Davanti sempre confermata la coppia Giroud-Ibra con Hernandez avanzato di qualche metro e schierato come quinto di centrocampo. Centrocampo a tre con Kessie, Bennacer e Tonali. Difesa con Kjaer, Romagnoli e Tomori. Un’altra possibilità può essere rappresentata dal 4-3-3. Un centrocampo composto da tre giocatori con Ibrahimovic unica punta con Diaz e Leao (o Rebic) sulle corsie laterali. Questi i tre moduli che Stefano Pioli potrebbe testare per il Milan 2021/2022.

Sito ufficiale Lega Serie A