― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriFormula UnoSchumacher Mazepin: lo scontro continua

Schumacher Mazepin: lo scontro continua

Che tra Mick Schumacher e Nikita Mazepin non corresse buon sangue lo avevamo capito. Ma a Zandvoort si è rischiata la tragedia, dopo un episodio decisamente al limite da parte del moscovita. Al primo giro, Nikita parte meglio di Mick, e per difendersi gli chiude la porta in malo modo, rischiando la collisione. Nella manovra, il figlio d’arte danneggia l’ala anteriore e deve pittare in anticipo per la sostituzione. A fine gara, Mick ha parlato con i media della situazione, mostrando una certa frustrazione per il comportamento del compagno di squadra.


F1, GP Olanda: Super Max stende la Mercedes


Cos’ha detto Schumacher su Mazepin?

Durante l’incontro con la stampa, Mick ha rimarcato come non sia la prima volta che Mazepin ha cercato lo scontro: “Per qualche motivo ho avuto un altro piccolo incontro con il mio compagno di squadra che non capisco. Non lo so, a quanto pare è proprio così” sono le sue parole, riportate da Speedweek. Ad un certo punto, i membri dei media gli hanno domandato se pensava di risolvere la questione parlando con lui. La risposta del figlio d’arte è stata chiara: “Ad essere onesto, non credo, sembra solo che si sia messo in testa di stare davanti a me con tutti i mezzi. Va bene, non mi dispiace. Ma quando arriviamo al punto in cui ci difendiamo in modo molto aggressivo contro i nostri compagni di squadra quando non c’è nulla da guadagnare, allora potrebbe non essere l’approccio giusto“. Mazepin aveva mostrato un certo nervosissimo già dal sabato, quando aveva accusato Mick di avergli “f*****o” il giro veloce in qualifica. Già in altre gare aveva mostrato un’aggressività eccessiva, sia in prova che in gara, causando l’irritazione di mezzo paddock. Per non parlare dei precedenti in Formula 2, dove le sue tenaglie ed i tagli di strada gli avevano conferito la fama di pilota scorretto (oltre che avergli fatto collezionare diverse sanzioni). Che cosa intende fare Gunther Steiner? Una tiratina d’orecchi ci starebbe. Ma certo: è il figlio di Dimitry, lo sponsorone che manda avanti la baracca. E se ammazza qualcuno? Che facciamo?


Mazepin infuriato: Mick Schumacher lo sorpassa