― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioMilan: Sabitzer interessa ai rossoneri

Milan: Sabitzer interessa ai rossoneri

Il nuovo nome per il calciomercato del Milan è quello di Marcel Sabitzer. L’austriaco colmerebbe il vuoto lasciato da Hakan Calhanoglu.

Brahim Diaz-Milan: annuncio in settimana

Milan-Sabitzer: operazione possibile?

Dopo aver concluso le trattative per il riscatto di Tomori e Tonali, il Milan vuole rinforzare la trequarti. La dirigenza rossonera non si fermerà alla sola riconferma di Brahim Diaz ma punterà anche su un altro profilo. Stando a quanto riportato da La Repubblica, i rossoneri avrebbero mostrato interesse per Marcel Sabitzer, trequartista austriaco del Red Bull Lipsia che piace molto alla dirigenza. Il calciatore ha diverse pretendenti e il contratto in scadenza nel 2022 potrebbe essere usato come arma per pagare il cartellino del giocatore al di sotto della sua valutazione. Il club tedesco valuta il giocatore intorno ai 18-20 milioni, cifra non proibitiva per le casse rossonere. L’austriaco rimpiazzerebbe Calhanoglu nel ruolo di numero 10 anche se in nazionale ha dimostrato di poter giocare anche largo sulla destra o da seconda punta. Nella stagione 2020/2021 l’austriaco ha collezionato 27 presenze in campionato arricchite da 8 gol e 3 assist.

Il sogno resta Isco

Il Milan però continua a sognare Isco. Il fantasista spagnolo è da tempo fuori dal progetto del Real Madrid e come Sabitzer è in scadenza di contratto nel 2022. Il club spagnolo sarebbe disposto a cedere il giocatore ma solo a titolo definitivo per circa 20 milioni di euro. L’ostacolo più grande è rappresentato dall’ingaggio: Isco guadagna circa 8 milioni a stagione. Lo spagnolo dovrebbe dunque ridursi l’ingaggio per poter approdare in Italia e indossare la maglia rossonera.

Sito ufficiale Lega Serie A