― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioMilan Sampdoria (probabili formazioni e Tv)

Milan Sampdoria (probabili formazioni e Tv)

Sabato pasquale all’insegna della ventinovesima giornata della Serie A 2020/2021. Il turno si aprirà con Milan Sampdoria, che si disputerà alle ore 12,30 presso lo stadio San Siro di Milano. Gara che il Milan non deve assolutamente sbagliare per mantenere vivo il sogno scudetto. La Sampdoria invece è a pochi punti dalla salvezza.

Come arrivano le squadre?

Dopo la sosta per le nazionali torna in campo il nostro amato campionato.
Il Milan ha lanciato un messaggio importante nell’ultimo match contro la Fiorentina, vincendo allo scadere con il risultato di 3-2. Vittoria importante anche perché ottenuta con una squadra falcidiata dagli infortuni. I sei punti di distanza dall’Inter sono ancora avvicinabili, ma toccherà stare attenti alla Sampdoria.
Blucerchiati che nell’ultima gara hanno vinto per 1-0 contro un Torino in grave difficoltà. Tre punti importanti che hanno avvicinato i genovesi alla salvezza e magari con la possibilità di puntare ad un piazzamento più prestigioso. Mai sottovalutare la Doria e ne sa qualcosa anche l’Inter, che a Marassi nel girone d’andata ha perso per 2-1. Sono 125 i confronti tra le due squadre: 60 vittorie rossonere, 30 pareggi e 30 vittorie blucerchiate.

Milan Sampdoria: probabli formazioni

Pioli deve fare i conti con la grana infortuni. La lista è lunga: Leao, Mandzukic, Romagnoli e Calabria. In dubbio c’è anche Diaz, mentre recuperano Ibrahimovic e Rebic. Ovviamente sarà 4-2-3-1 e tra i pali ci sarà Donnarumma, con la linea difensiva formata da Kalulu, Tomori, Kjaer ed Hernandez. In mediana torna Bennacer, con il solito Kessiè a completare il reparto. Sulla trequarti Saelemaekers è in vantaggio su Castillejo per la fascia destra, dall’altra c’è il ballottaggio Krunic-Rebic. Ok Çalhanoğlu come trequartista centrale. In avanti ci sarà Ibrahimovic.

Ranieri non avrà a disposizione Ekdal e Torregrossa. Ranieri opterà per il 4-4-2. Audero in porta e quartetto difensivo con Berezinski e Augello ai lati, mentre in mezzo ci sarà la coppia Colley-Yoshida. Sulle corsie esterne del centrocampo spazio a Candreva e Jankto, all’interno del reparto giocheranno Silva e Thorsby. Infine in avanti spazio a Keita e Quagliarella, con Gabbiadini che probabilmente partirà dalla panchina. Stessa sorte anche per Damsgaard, che potrebbe essere una valida soluzione durante la gara.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.

Fiorentina-Milan 2-3
Sampdoria-Torino 1-0