― Advertisement ―

spot_img

Venezia vs Cagliari: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la diciassettesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Si affrontano la terz'ultima e l'ultima in classifica separate da quattro...
HomeCalcioCalciomercatoMilan: scatto per Pellegri come terza punta

Milan: scatto per Pellegri come terza punta

Il Milan punta deciso su Pietro Pellegri come terzo attaccante da affiancare ad Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic. Per il classe 2001 del Monaco si tratterebbe di un ritorno in Italia dopo l’esperienza al Genoa. Le parti sono al lavoro per cercare di far decollare la trattativa.

Milan: Pellegri sarà la terza punta?

L’ interesse del Milan verso questo giocatore è piuttosto datato, visto che già nel 2018 c’era stato più di un sondaggio prima che si verificasse il suo trasferimento in Francia. Adesso i rossoneri c stanno riprovando e cercano la formula giusta per assicurarsi le sue prestazioni. Il contratto dell’attaccante scade il 30 giugno del 2022, quindi la soluzione più logica sarebbe sottoscrivere il rinnovo per poi ottenerlo in prestito. Il Monaco,. Giunto nel Principato nel 2018 dal Genoa dopo 3 gol in 10 partite, Pellegri non ha vissuto quasi nell’anonimato a causa dei numerosi problemi fisici. In tutto ha collezionato 23 presenze e un gol. Ora ha di nuovo la possibilità di rilanciarsi in una piazza importante. Le prossime ore saranno decisive.

L’ avventura di Pellegri in Italia

Cresciuto nelle giovanili del Genoa, esordisce in maglia rossoblù nel dicembre del 2016 divenendo il giocatore più giovane as esordire in Serie A(15 anni e 280 giorni). La sua prima rete in massima Serie la realizza il 28 maggio 2017 nel corso di Roma-Genoa, che gli consente di essere iĺ terzo giocatore più giovane a segnare nel campionato italiano. Mentre pochi mesi dopo, contro la Lazio, arriva la doppietta che lo renderà il più giovane a farlo nella massima categoria. Il Monaco si accorge di lui e se lo assicura per 31 milioni di euro, ma purtroppo non potrà godere delle sue prestazioni per colpa di numerosi problemi fisici.

Milan, Kjaer: “Sogno lo scudetto”

Milan: Florenzi è vicino, poi sarà caccia al trequartista

Milan: Adli ad un passo, Isco resta il sogno della dirigenza