Il Milan è sempre più vicino alla chiusura dell’affare Tonali. Il centrocampista italiano classe 2000, diventerà a breve un giocatore rossonero a titolo definitivo.
Juventus: per Locatelli manca l’accordo sulla formula
Milan-Tonali: cosa manca per l’ufficialità?
Arrivato nella scorsa estate con tante aspettative, la stagione di Sandro Tonali è stata altalenante. Il giocatore (classe 2000) ha sicuramente sofferto il salto da una piccola dimensione come Brescia ad una realtà stabile del calcio italiano come il Milan. In più, gli infortuni e la mancata preparazione fisica adeguata hanno contribuito a non rendere esaltante la prima stagione di Tonali in rossonero. Nel finale di stagione, il giocatore ha passato più tempo in panchina che in campo ma il Milan ha sempre mostrato grande interesse nel riscatto del centrocampista. La dirigenza rossonera ha ottenuto uno sconto dal Brescia che si accontenterà di 15 milioni (inizialmente ne erano previsti 25 milioni) di riscatto più il cartellino di Giacomo Olzer, giovane talento della primavera rossonera sul quale il Milan ha inserito la clausola di recompra. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, questa sarà la settimana decisiva per il riscatto a titolo definitivo del giocatore. Tonali rappresenta per il Milan un giocatore da valorizzare. Inoltre la coppa d’Africa del mese di gennaio, impone ai rossoneri di avere buone alternative in mezzo al campo. Kessie e Bennacer infatti non ci saranno e dovrà essere Tonali a reggere il peso del centrocampo.
Pobega finanzia l’acquisto di Tonali?
Nelle ultime ore, sembra che il Milan sia vicino alla cessione a titolo definitivo di Tommaso Pobega. Il centrocampista, è rientrato in rossonero dopo una stagione in prestito allo Spezia dove è riuscito a conquistare la salvezza. Il Milan ha dimostrato di credere nel giocatore rinnovando il suo contratto all’inizio della passata stagione. Tuttavia sembra che il club sia pronto a discutere di un’eventuale cessione in caso di arrivo di offerte. La squadra più interessata al momento è l’Atalanta di Gasperini. Il Milan chiede circa 15 milioni di euro per privarsi di Pobega che ha ben figurato anche in occasione del campionato europeo con la nazionale under 21. I soldi ricavati dalla possibile cessione di Pobega potrebbero andare a colmare la spesa per il riscatto di Tonali che diventerebbe il quarto centrocampista in rosa insieme a Krunic, Kessie e Bennacer.
Sito ufficiale Lega Serie A
Leggi anche: Roma: Pau Lopez e Under verso il Marsiglia