― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpAron Canet firma con Sito Pons

Aron Canet firma con Sito Pons

Oltre alla MotoGP, si apre anche il mercato della Moto2. Il Pons Racing ha annunciato l’ingaggio di Aron Canet con un contratto biennale, dal 2022 al 2023. Il valenciano lascia quindi il Team Aspar, con il quale aveva debuttato nella classe media lo scorso anno. “Siamo molto felici di annunciare la firma di Aron Canet per le prossime due stagioni. Aron è un pilota che sta mostrando il suo talento in una categoria competitiva come la Moto2, essendo uno dei piloti più eccezionali e allo stesso tempo con più prospettive future, essendo molto giovane“, ha dichiarato Sito Pons, titolare del team. “E’ stato secondo nel Mondiale Moto3, ha l’esperienza di aver già lottato per un campionato, e insieme all’esperienza della nostra squadra, gli daremo gli strumenti per provare ad essere campioni del mondo. Sono sicuro che godremo di molti successi“. Oltre al team, Aron cambierà anche la moto, passando dalla Boscoscuro alla Kalex.

Aron Canet: scelta vincente per Pons?

Con l’ingaggio di Canet, Sito Pons punta a rinverdire i fasti di un tempo. La scuderia, che attualmente schiera Stefano Manzi ed Hector Garzo, sta attraversando un momento difficile, complice anche una situazione finanziaria non propriamente rosea. Con Canet sperano di poter rinascere, puntando su un pilota che, paradossalmente, potrebbe essere tra i favoriti per la lotta per il mondiale 2022. Infatti, se consideriamo le dinamiche di mercato, almeno quattro tra i primi cinque classificati del 2021 potrebbero passare in MotoGP. Fabio Di Giannantonio ha già il contratto in mano con Gresini, idem Remy Gardner che farà il salto con Tech3. Marco Bezzecchi è dato per certo con VR46 e c’è anche Raul Fernandez, anche se lo spagnolo preferirebbe rimanere. A parte il madrileno, i top rider sono quasi sicuri di lasciare la Moto2. E questo mette Canet nell’inedito ruolo di candidato al titolo, essendo attualmente settimo in campionato, con due podi all’attivo.


Raul Fernandez e il dilemma tra Moto2 e MotoGP


Intanto, Aron si concentra sul presente, e butta un occhio al futuro. Ecco le sue parole: “Ci sono ancora tante gare nel 2021 per cercare di lottare per la vittoria, ma sono felice di sapere che il prossimo anno sarò parte del team Pons Racing. Voglio ringraziare sia Sito che gli sponsor della squadra per l’opportunità che mi stanno dando e, in questo modo, ripagare tutta la fiducia riposta in me con i risultati che la squadra merita“.