Il Milan riscatterà Sandro Tonali dal Brescia. I rossoneri dunque sono riusciti a trovare l’accordo con il Brescia per la permanenza del centrocampista italiano classe 2000.
Milan: Brahim Diaz vuole restare, dirigenza al lavoro
Milan: quanto verrà pagato Tonali?
L’ostacolo per il riscatto di Tonali era rappresentato dalla cifre richieste dalla società bresciana. Il presidente Cellino infatti non sembrava disposto a concedere uno sconto al Milan per il riscatto del centrocampista. L’accordo prevedeva un riscatto di 15 milioni a cui aggiungere altri 10 milioni di bonus per un totale di 35 milioni (altri 10 di prestito). Cifra che il Milan aveva accettato nella passata stagione ma che ha cercato di abbassare per rendere definitivamente il giocatore rossonero.
Alla fine, Milan e Brescia hanno trovato un nuovo accordo: 10 milioni di riscatto più 5 di bonus a cui aggiungere il 20% sulla futura rivendita del giocatore ed il cartellino di Giacomo Olzer. Quest’ultimo fa parte della primavera rossonera e ha ben figurato nel campionato 2020/2021 dedicato appunto ai settori giovanili. Il Brescia dunque otterrà anche il cartellino di Olzer sul quale però il Milan si è cautelato inserendo una clausola di “recompra”, questo quanto scritto dal Corriere della Sera. Nelle prossime ore (o giorni) è atteso il comunicato ufficiale che renderà Sandro Tonali un giocatore del Milan al 100%.
Sito ufficiale ACMILAN.com
Leggi anche: Donnarumma-PSG: accordo raggiunto, visite mediche a breve