Milan-Torino 1-0 : i rossoneri tornano a “vedere” l’Europa

Rossoneri che ritrovano la vittoria in campionato e conquistano il sesto posto in classifica.

0
287

La 24a giornata di Serie A si conclude con il posticipo tra Milan e Torino. Entrambe le squadre devono ritrovare la vittoria. Rossoneri che dopo il ko nel derby hanno bisogno di punti per non perdere terreno dalla zona europa. I granata, vogliono uscire da un profondo momento di crisi;la vittoria manca da quattro partite e la Sampdoria (17a) è sotto solo di quattro punti.

Primo tempo

La prima metà di gioco, vede un’ottima partenza del Milan che palleggia bene e si dimostra molto aggressivo in fase di non possesso. La prima occasione è del Torino però: Berenguer non riesce a sfruttare al meglio un palla tesa di De Silvestri; destro alto del talento spagnolo. Risponde il Milan con un tiro dal limite dell’area di Paquetà; sicuro e pronto Sirigu che respinge il piazzato del numero 39 rossonero. Il risultato si sblocca al minuto 25′: il Torino perde palla in fase d’impostazione, Castillejo è bravo a raccogliere e servire prontamente Rebic in area di rigore. Destro perfetto del croato che spiazza il portiere granata e sigla il vantaggio rossonero. Piccola crescita del Torino verso la fine del primo tempo: azioni buone ma poco pericolose per la difesa rossonera che perde per infortunio Kjaer. Il danese accusa un fastidio alla coscia sinistra ed è costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto, Pioli schiera il giovane Gabbia poiché anche Musacchio, lamentava un “fastidio” al polpaccio. Primo tempo che si chiude con i rossoneri in vantaggio per una rete a zero. Quinto gol in campionato di Rebic che raggiunge le stesse reti di T.Hernandez.

Secondo tempo

Ripresa che vede un ottimo Milan sfiorare il gol in varie occasioni. Prima con Ibrahimovic’ che non riesce a trasformare in gol un ottimo pallone ricevuto da Castillejo; poi è proprio lo spagnolo che sfiora il gol. Il numero 7 chiude troppo il sinistro non inquadrando nemmeno la porta; grande occasione sprecata per l’esterno. Torino che prende pian piano possesso del campo. Il Milan lascia il pallino del gioco agli ospiti che non riescono ad impensierire nemmeno una volta Gigio Donnarumma. Milan , che non sfrutta al meglio i contropiedi: molto imprecisi gli esterni rossoneri; Rebic ed Hernandez, evidentemente risentiti dalle stanchezze di coppa, perdono l’esplosività che li contraddistingue. Poche emozioni nella ripresa: il Torino mantiene il possesso palla ma conclude la sua partita con 0 tiri in porta mentre i padroni di casa cercano solo di far passare i secondi gestendo la palla negli ultimi dieci minuti di gioco. La gara termina con il punteggio di 1-0. Vittoria importante per il Milan che aggancia il sesto posto ed è a soli quattro punti dalla Roma. Torino che ha dato qualche piccolo segnale di crescita ma per tornare alla vittoria servirà molto di più ai granata.

Tabellino

MILAN(4-4-1-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessiè, Bennacer, Rebìc, Paquetà; Ibrahimovic’

TORINO(3-4-3): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Lukic, Rincon, Ansaldi,Berenguer,Belotti, Edera

GOL: Rebìc (25′)

ASSIST: Castillejo

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20