― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleFA CupMillwall vs Crystal Palace: pronostico e possibili formazioni

Millwall vs Crystal Palace: pronostico e possibili formazioni

Il Crystal Palace farà il breve viaggio attraverso Londra per dare il via alla sua campagna di FA Cup 2021-22 contro la squadra del campionato Millwall sabato 8 gennaio. I padroni di casa hanno iniziato il nuovo anno con una sconfitta per 3-2 contro il Bristol City nel campionato, mentre gli Eagles hanno perso casualmente con lo stesso risultato contro il West Ham United. Il calcio di inizio di Millwall vs Crystal Palace è previsto alle 13:45

Prepartita Millwall vs Crystal Palace: a che punto sono le due squadre?

Millwall

Non si può ancora escludere un posto altamente improbabile nei playoff per il Millwall, ma l’incoerenza li ha tormentati nelle fasi finali del 2021 e hanno iniziato il 2022 nel peggiore dei modi, finendo dalla parte sbagliata di un punteggio di cinque gol contro Bristol City. Tom Bradshaw e Benik Afobe hanno annullato il vantaggio di Andreas Weimann portando la squadra di Gary Rowett sul 2-1 in vista dell’intervallo, ma Weimann ha guidato la carica del Bristol City completando la sua tripletta nei secondi 45, la terza delle quali è arrivata all’85’ . La squadra del campionato ha ora vinto solo due delle ultime otto partite nel secondo livello prima della battaglia di sabato, ma i Lions non escono molto spesso al terzo turno in FA Cup, superando questa fase in ciascuna delle ultime cinque le stagioni. La corsa in coppa del Millwall si è conclusa al quarto turno due volte sul rimbalzo, tuttavia – con i recenti avversari del Bristol City che li hanno mandati a fare i bagagli in quella fase la scorsa stagione – ma il loro fuoricampo di cinque partite senza sconfitte servirà ad aumentare la fiducia nei ranghi di Rowett.

Crystal Palace

Il vantaggio di 3-0 del West Ham United in precedenza significava che la rimonta era iniziata per gli avversari nella stagione 2020-21, e Palace ha minacciato di farlo una volta che Manuel Lanzini (2) e Michail Antonio avevano segnato l’increspatura della rete. Un cameo stellare di 22 minuti di Michael Olise ha visto il giovane impostare il tiro di Odsonne Edouard prima che il suo calcio di punizione volasse oltre tutti nell’angolo inferiore, ma alla fine gli uomini di Patrick Vieira sono stati costretti ad accettare la sconfitta sul proprio campo. Vieira può guardare indietro positivamente ai suoi primi mesi al timone – anche se la sua squadra ha vinto solo due delle ultime nove partite nel 2021 – ma gli Eagles diffideranno della maledizione del terzo turno che colpisce ancora una volta in FA Cup. In effetti, il Wolverhampton Wanderers e il Derby County hanno eliminato Palace dal torneo nelle ultime due stagioni e il primo trofeo della FA Cup è ancora nella lista dei desideri per gli Eagles, che hanno perso contro il Manchester United nelle finali del 1990 e del 2016. Inoltre, il Palace si reca al The Den dopo aver perso le ultime tre partite in trasferta senza segnare – vincendone solo una in trasferta per tutta la stagione in tutte le competizioni – e solo uno dei precedenti 11 incontri con il Millwall si è concluso con la vittoria.


Tutte le partite di Fa Cup

Ultime notizie dalle squadre

Il Millwall dovrebbe essere senza un trio di assenti per infortunio per questa gara in Ryan Leonard, Connor Mahoney e il prestito dell’Arsenal Dan Ballard, ma c’è speranza su Jed Wallace nel mezzo della sua saga contrattuale. Si pensa che anche Maikel Kieftenbeld e Mason Bennett abbiano buone possibilità di tornare in tempo per lo scontro del terzo round, con quest’ultimo che potenzialmente spinge per un posto nell’ultimo terzo davanti a Sheyi Ojo. Bradshaw e Afobe punteranno a riprendere la loro collaborazione dopo aver trovato il fondo della rete contro il Bristol City, ma il potenziale ritorno di Wallace potrebbe rompere quella coppia d’attacco. Nel frattempo, il Palace ha perso tre giocatori contro Wilfried Zaha, Jordan Ayew e Cheikhou Kouyate contro la Coppa d’Africa, ma Jeffrey Schlupp non è stato convocato nella rosa del Ghana. esta da vedere se il centrocampista Conor Gallagher si riprenderà dalla malattia in tempo per prendere parte, mentre l’infortunio alla coscia di James McArthur potrebbe tenerlo fuori ancora una volta. Olise ed Eberechi Eze dovrebbero beneficiare dell’assenza di alcuni attaccanti chiave del Palace questo fine settimana, e dovrebbe esserci anche spazio per Jack Butland e Jairo Riedewald per tornare al primo XI di Vieira.

Probabili formazioni Millwall vs Crystal Palace

Millwall
Long; Pearce, Cooper, Hutchinson; McNamara, Saville, Evans, Malone; J. Wallace, Ojo; Bradshaw

Crystal Palace
Butland; Kelly, Tomkins, Guehi, Mitchell; Hughes, Riedewald, Eze; Olise, Mateta, Edouard